Maltempo, iniziano i lavori sulla SP37 per ripristinare la viabilità

foto d'archivio

La frana aveva lasciato 800 persone isolate. Gli interventi saranno effettuati in regime di somma urgenza


Partiranno già da questo pomeriggio gli interventi di ripristino della viabilità sulla Sp37 Fabbriche di Vallico. E’ quanto è stato deciso a seguito del sopralluogo effettuato questa mattina dal direttore generale e dal dirigente progetti speciali della Provincia Riccardo Gaddi e Gabriele Cerri, dal dirigente della difesa del suolo della Regione Toscana Giovanni Massini e dal sindaco di Fabbriche di Vallico Oreste Giurlani. Durante una seconda riunione pomeridiana cui hanno partecipato anche l’assessore alla protezione civile della Provincia Diego Santi, i rappresentanti del Coi Media Valle e della Usl2 Lucca, sono state definite le modalità di gestione dell’emergenza durante i lavori di ripristino della viabilità, anche grazie all’utilizzo di mezzi pubblici per ridurre al massimo i disagi.

Si tratterà di un intervento definitivo e risolutivo della frana che, provocando il cedimento della quasi totalità della strada, aveva completamente interrotto la viabilità, lasciando isolate circa 800 persone.

I lavori saranno effettuati in regime di somma urgenza, e saranno articolati in due fasi: la prima servirà ad assicurare il passaggio dei veicoli leggeri, mentre sarà garantito da subito il passaggio pedonale e dei mezzi di soccorso. La seconda fase servirà a garantire il passaggio di tutti i veicoli.

Fonte: Provincia di Lucca

Tutte le notizie di Fabbriche di Vallico

<< Indietro
torna a inizio pagina