Alla farmacia comunale arriva il sanipoint: una postazione informatica che permette di accedere a numerosi servizi

La postazione Sanipoint

Nella farmacia comunale è attiva un’importante novità, si chiama SANIPOINT, si tratta di una postazione informatica dove è possibile prenotare le visite con il CUP senza limiti di orario, attivare la propria tessera sanitaria e cambiare medico e, inoltre, stamparsi il referto degli esami del sangue.

Grazie a questa innovazione l’orario per prenotare le visite presso la farmacia non sarà più di qualche ora alla settimana, ma si potrà accedere al CUP sempre, durante tutto l’orario di apertura della Farmacia Comunale. Sarà sufficiente recarsi nell’angolo del Sanipoint con la ricetta del medico – quella ormai “familiare” stampata in rosso – parlare con l’operatore attraverso la cornetta telefonica e stamparsi la prenotazione con l’ora ed il luogo della visita. Anche accedere agli altri servizi - attivazione tessera sanitaria, cambio medico e stampa referti ematici - è molto semplice e intuitivo e, comunque, in ogni momento sarà possibile ricevere l’assistenza dei farmacisti che, soprattutto nella fase iniziale, si renderanno disponibili a far conoscere l’utilizzo della postazione.

“Abbiamo scelto di attivare il Sanipoint – spiega l’assessore alle politiche sociosanitarie del Comune di Pontassieve Monica Marini - per migliorare le risposte della Farmacia Comunale ed essere più vicini ai nostri cittadini. Grazie a questa postazione sarà possibile usufruire di numerosi servizi, come richiedere esami o ritirare referti, che fino ad oggi costringevano molti utenti a lunghi e faticosi spostamenti”.

Il SaniPoint è attivo dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

Fonte: 7

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina