Un incontro per presentare le iniziative sulla salute delle donne

Una mammografia

Sabato 26 ottobre nella sala delle feste di palazzo Bastogi incontro-dialogo per illustrare i servizi materno-infantili presenti sul territorio


La “salute globale” è sempre più al centro dell’interesse e dell’impegno da parte delle istituzioni. In tale contesto si inserisce l’incontro-dialogo di sabato 26 ottobre, per illustrare i servizi materno-infantili presenti sul territorio e far conoscere le modalità di accesso e i diritti garantiti a tutti gli immigrati. Questo l’obiettivo principe del convegno “La salute delle donne: un valore e un diritto da difendere”, in programma il 26 ottobre, a partire dalle 9.30, in Sala delle Feste di Palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze).

 

A portare i saluti e a coordinare l’incontro sarà la consigliera segretaria dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea toscana Daniela Lastri; mentre gli interventi focalizzeranno l’attenzione ora sulla rete istituzionale, con Maria José Caldés e Luisa Marconi, del Centro di salute globale (Aou Meyer); ora su alcune esperienze del territorio, conLaureta Cuku Hodaj, mediatrice; Donatella Romagna e Daria Furia, del Consultorio Asl 1, Massa e Carrara.

 

La giornata di riflessione sull’accesso alle cure in Toscana per le donne migranti si chiuderà con alcuni brani dello spettacolo “Mangiare, bere, dormire. Storie di badanti e badati”, di Daniela Morozzi e Leonardo Brizzi.

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina