La Toscana parteciperà all'Expo 2015: ai Georgofili la firma del protocollo con Rossi e Bracco

Enrico Rossi

Sarà presentato anche il logo realizzato ad hoc per sintetizzare la partecipazione all'evento universale


Sarà firmato domani all'Accademia dei Georgofili il protocollo d'intesa per la partecipazione della Toscana all'Expo 2015 di Milano. A firmare il documento sarà il presidente della Regione, Enrico Rossi, e la Commissario del Padiglione Italia, Diana Bracco. La firma è prevista intorno alle 11 di domattina. L'evento farà parte di una mattinata che reca il titolo "La Toscana verso l'Expo 2015" che servirà, tra l'altro, anche a presentare il logo realizzato ad hoc per sintetizzare la partecipazione Toscana all'evento universale di Milano.

L'inizio dei lavori della mattinata è previsto per le 9,30. L'introduzione sarà dell'assessore all'agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori, e di Giuseppe Oriana, delegato del Padiglione Italia per i rapporti con i territori e il sistema delle imprese. Dopo il saluto dell'assessore Sara Biagiotti in rappresentanza del Comune di Firenze, sarà la volta del professor Franco Scaramuzzi, presidente dell'Accademia dei Georgofili, che traccerà un exscursus dalla prima esposizione di Firenze del 1861 ad oggi. A seguire è previsto un intervento del sottosegretario Maurizio Martina, che illustrerà le opportunità per l'Italia dell'Expo.

Il clou della mattinata sarà proprio la firma del protocollo fra il presidente della Regione, Enrico Rossi e il Commissario Diana Bracco. Seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno la Soprintendente Cristina Acidini, il presidente di Unioncamere Toscana, Vasco Galgani, il direttore del padiglione Italia Expo 2015 Cesare Vaciago. Infine gli interventi dei rappresentanti delle associazioni rappresentative del mondo imprenditoriale e del sistema istituzionale della Toscana.

Fonte: Regione Toscana

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina