Assemblea per il Comitato di Tutela del Montalbano: "Vogliamo sapere se c'è o no un progetto di eolico industriale"

foto d'archivio

"Molti cittadini guardano ed amano il Montalbano, un territorio di “Grande Bellezza”, tanto che con il Patto del Montalbano, siglato da tutti i Sindaci nel 2006, questo territorio è stato classificato di elevatissimo interesse paesaggistico e a vocazione prettamente turistico- escursionistica, passaggio privilegiato per gli uccelli migratori e per gli uccelli acquatici che utilizzano il Padule di Fucecchio o gli Stagni della Piana Fiorentina.

Recentemente alcune informazioni legate alla possibilità di attuazione di un progetto per la costruzione di un impianto eolico industriale sul crinale del Massiccio del Montalbano hanno messo in allarme molti cittadini che stanno cercando di conoscere quali si stia effettivamente decidendo in merito.

E’ stata inviata una lettera ai Sindaci del Patto del Montalbano, alle Provincie interessate ed alla Regione per sapere con chiarezza  e trasparenza quali siano i progetti in merito.

Si è costituito il Comitato Tutela Montalbano per unire le forze e per capire quale sarà il futuro del nostro territorio prima che sia troppo tardi per poter intervenire.

La domanda è: è vero che sul Montalbano esiste un progetto per la costruzione di un impianto eolico industriale?

E’ indetta una assemblea pubblica informativa a cui sono stati invitate le Amministrazioni Comunali del Montalbano.

Chiediamo a tutte le Associazioni, a tutti gli operatori turistici, culturali ed economici  e a tutti i cittadini interessati a tutelare questo nostro territorio dalla realizzazione di impianti la cui utilità appare molto dubbia mentre i danni sono ben evidenti, di partecipare GIOVEDI  3  APRILE  2014   ORE 21 all’Assemblea convocata presso la Casa del Popolo di Vinci".

COMITATO TUTELA MONTALBANO

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina