Colpo in tabaccheria, Carlo Andrea Zini: "Quello della sicurezza è un problema concreto e giornaliero"

Carlo Andrea Zini (foto gonews.it)

"Sono molto vicino alle titolari della Tabaccheria "CONTRASTI" , ancora vittima dell'ennesimo episodio di origine malavitosa.

Tra l'altro, Susi Giglioli, è la Presidente del Comitato Elettorale che ha promosso la raccolta firme per la mia candidatura alla carica di Sindaco di Castelfiorentino con la lista "INSIEME PER CAMBIARE" e sarà la capolista della stessa.

Ricordo che,  proprio ieri mattina, preoccupato per la tutela della sicurezza di ciascun cittadino, avevo  presentato una interrogazione al Sindaco di Castelfiorentino per chiedere informazioni sull'effettivo funzionamento del sistema di videosorveglianza in Piazza Gramsci.

Il problema della sicurezza a Castelfiorentino è reale, concreto, giornaliero, con  l'amministrazione che  sembra non rendersene conto; solo a noi, sino ad oggi  minoranze consiliari,  il compito di rivendicare che, un diritto inalienabile,  sia garantito.

Sappiamo benissimo i problemi delle forze dell'ordine,  dei carabinieri in primis, alle quali va il mio piu' accorato ringraziamento, ma sta al primo cittadino farsi portavoce, per il ruolo che ricopre, di un disagio oramai arrivato alle stelle, oltre che  fare conoscere e condividere certe tematiche  durante i  tavoli della sicurezza che ,periodicamente, vengono convocati.

Purtroppo, a mio parere, non conosciamo il territorio e la gente che lo frequenta: qui sta la questione principale.

Che dire, poi, della approssimazione con la quale si è affrontato il problema del rilancio del centro, del commercio ecc.
Il Vice Sindaco, Diletta Rigoli, ha saputo solo fare proclami, ricordo i dieci "comandamenti" del giugno scorso, per poi, non risolvere niente.

Cosi' non è possibile continuare, ci vogliono professionalità e competenze, al mondo d'oggi.

Nel nostro programma, la sicurezza, il presidio del territorio, costituiscono qualcosa di importante, fuori da fantasticherie delle quali si fa un gran parlare in questi mesi, specie nella politica "emergente".

Il fallimento della Giunta Occhipinti è sotto gli occhi di tutti, ma occorre porre rimedio, onde non recare ancora danni ad una popolazione esasperata da questa escalation di criminalità".

Carlo Andrea Zini-Insieme per cambiare

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina