Zignago Vetro, da ottobre via al rifacimento dei forni: investimento da 100 milioni di euro. Enrico Rossi e Vittorio Bugli in visita



La visita di Enrico Rossi e Vittorio Bugli alla Zignago Vetro di Empoli (foto gonews.it)

La visita di Enrico Rossi e Vittorio Bugli alla Zignago Vetro di Empoli (foto gonews.it)

Si terranno a ottobre prossimo e ad aprile 2015 i lavori per il rifacimenti di due forni, uno più grande, l'altro più ridotto, della Zignago Vetro, l'azienda di via del Castelluccio a Empoli tra le maggior in Italia per la produzione di bottiglie e contenitori per il settore alimentare, di proprietà della famiglia di Gaetano Marzotto. Lo ha annunciato stamani, mercoledì 16 aprile, l'amministratore delegato Paolo Giacobbo nel ricevere nella propria azienda il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l'assessore Vittorio Bugli, in visita per un'ora circa prima di tornare a Firenze per la riunione di giunta.

Per la Zignago si tratta su Empoli di un investimento di 100 milioni di euro sui 133 totali sulle attività del gruppo a livello nazionale. L'obiettivo è quello di rendere lo stabilimento di Empoli al passo con i tempi, competitivo e un'eccellenza del settore a livello nazionale. Tutte questioni, comunque, che Giacobbo aveva già toccato lo scorso settembre in un'altra conferenza stampa in cui fu illustrata tutta l'attività del gruppo, che a Empoli dà lavoro a 220 persone.

I forni hanno circa una vita di 12 anni e siamo arrivati al culmine della loro produttività. Per questo Zignago interverrà con questo pesante investimento, confermando la volontà  di puntare su Empoli come polo strategico per il Centro Italia.

Per l'azienda stamani, oltre a Giacobbo, hanno fatto gli onori di casa il direttore dello stabilimenti Sergio Pregliasco e il responsabile personale Michele Pezza.  tra i presenti il presidente di Confindustria Empolese Valdelsa Simone Campinoti e, per la stessa associazione di categoria, Luca Liuni di Apice. Dopo una breve presentazione dell'azienda è stato effettuato un vero e proprio tour nel cuore della produzione. Presenti tra gli altri anche  l'ex deputato Alberto Fluvi, il vicesindaco Carlo Pasquinucci e l'assessore comunale Franco Mori.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina