Tutto pronto per la festa dello sport

Domenica 27 aprile a Massarosa, nella piazza del Mercato lo sport scende in piazza con una grande festa alla quale parteciperanno tutte le associazioni sportive del territorio.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua nona edizione, inizierà a partire dalle ore 10 si aprirà come di consueto con una grande sfilata alla quale parteciperanno le società e le associazioni sportive.
La Festa dello sport,si svolgerà nell’ area compresa tra piazza Provenzali, la piscina comunale, le vie Cavalieri di Vittorio Veneto e Pellegrini, il parco di Nassirjia e l’area a fianco e parcheggio delle scuola Media.
Durante la manifestazione ci sarà la possibilità di provare molte attività sportive: dall’arrampicata alla canoa, dal ciclismo alle danze classiche, standard, caraibiche e mediterranee, dalla ginnastica artistica e ritmica alle arti marziali e boxe, dagli scacchi al tennis da tavolo, dalle bocce al pattinaggio fino all’equitazione, con percorsi anche di agility dog.
La piscina comunale sarà aperta gratuitamente la mattina mentre nel pomeriggio ospiterà esibizioni di canoe, polo, nuoto sincronizzato e pallanuoto.
Ampio spazio all’atletica, al calcio, alla pallacanestro e alla pallavolo e a tanti altri sport che potranno essere sperimentati con giochi , tornei e percorsi appositamente allestiti.
Nell’anfiteatro, all’interno del parco di Nassirja, esibizioni di danza con lo spettacolo “Le forme della danza” mentre in piazza sarà un susseguirsi di esercizi di ginnastica, arti marziali e fitness.
Non mancherà la rampa da skate, dove sarà organizzato un contest per esperti skaters e prove per principianti. Questa edizione vedrà anche il gradito ritorno dell'equitazione con prove ed esibizioni.
Durante la manifestazione, alle 14,30 , sarà inoltre assegnato il tradizionale trofeo Primo per tutti, che ogni anno viene assegnato a rappresentanti del mondo sportivo, atleti, tecnici e volontari che hanno operato significativamente in questo campo.

Fonte: Comune di Massarosa - ufficio stampa

Tutte le notizie di Massarosa

<< Indietro
torna a inizio pagina