Capraia Fiorentina, un torneo a favore del Centro Aiuto Donna Lilith

foto d'archivio

“Per noi è sempre l’8 marzo”. Così il Centro Aiuto Donna Lilith di Empoli si impegna a ricordare a tutti l’importanza del rispetto nei confronti delle donne, e con esso il rispetto per ogni persona, a prescindere dalla categoria del genere. Il Circolo MCL di Capraia, ha voluto condividere l’importanza di questo messaggio e il lavoro che da moltissimi anni la Lilith porta avanti sul nostro territorio, promuovendo il Secondo Torneo Femminile di tennis al grido di “la violenza non è tennis!” Per questo il Circolo di tennis ha voluto fortemente organizzare un evento che desse forza e voce a questo messaggio anche nel mondo dello sport. Sabato 19 Aprile, in prossimità della Pasqua, il Circolo di Via Verdi ospita dalle ore 18.00 la Lilith per un aperitivo e un’incontro di letture collettive e testimonianze di molte donne che hanno trovato nel  Centro d’Ascolto, all’interno del Progetto Lilith,  “la prima stazione di sosta di un viaggio da loro intrapreso”.  Attraverso le letture le donne si racconteranno e attraverso il Circolo incontreranno la comunità capraina e  le giocatrici e i giocatori impegnati nei tornei di tennis.

La manifestazione si inserisce e corona il Secondo Torneo Femminile di tennis di Aprile, che prosegue quello di Ottobre e che vedrà tante altre repliche già a partire dalla prossima estate.

Le tenniste impegnate nel Torneo, condividendo a pieno gli obiettivi perseguiti dal progetto, hanno deciso di sostenere e dare voce in prima persona alla Lilith.

Il Circolo non può che non condividere l’importanza di questa iniziativa, essendosi posto tra l’altro l’obiettivo di dare sempre maggiore spazio alle donne giovani giocatrici di tennis e impegnandosi a creare eventi come questo che possano costituire un’occasione di incontro e aggregazione all’insegna dello sport.

La violenza di genere esprime un’estrema codardia, che sta agli antipodi dello spirito sportivo, soprattutto quello femminile.

Fonte: Circolo MCL di Capraia

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina