Confronti pubblici per tutti i candidati a sindaco: li organizzano Confesercenti e CNA. I primi a Certaldo ed Empoli

Marco Landi, a sinistra, ed Enzo Nigi (foto gonews.it)

In previsione dell’imminente scadenza elettorale di fine maggio le PMI dell’Empolese-Valdelsa, attraverso le due associazioni di riferimento, Confesercenti e Cna lanciano, per la prima volta, a tutti indistintamente i candidati a Sindaco degli 11 Comuni, l’idea di un “Patto con le Imprese” che verrà illustrata in un lungo ed articolato calendario di incontri organizzato sul territorio.

Si parte lunedi 28 Aprile con Certaldo e il giorno successivo, il 29, con il “Capoluogo”, Empoli, i cui candidati a Sindaco sono pronti a sfidarsi presso il Cinema “La Perla”.
A seguire, nei giorni successivi, tutti gli altri comuni, con il coinvolgimento della totalità delle liste elettorali che concorreranno nell’importante scadenza del 25 Maggio.
I Presidenti Empolese-Valdelsa di Cna e Confesercenti, rispettivamente Marco Landi ed Enzo Nigi sottolineano come non mai, in questa tornata elettorale, “sia necessario porre al centro dell’attenzione dei candidati le questioni dello sviluppo economico, dell’occupazione, del sostegno alla piccola e media impresa”.
“Occorre ripartire da questi settori, - continuano Nigi e Landi - a nostro avviso, se si vuole progettare una nuova idea di territorio ed uscire dalla “palude” economica e sociale in cui  ci troviamo”.
“Ecco perché chiediamo - concludono i due Presidenti - a chiunque voglia svolgere un ruolo di guida e governo del nostro territorio di ascoltare, e possibilmente, condividere le  nostre proposte su fisco locale, sviluppo economico, nuovi assetti istituzionali, ruolo della rappresentanza, secondo il canovaccio di un corposo documento che verrà diffuso nei  prossimi giorni.”

Fonte: Confesercenti Empolese-Valdelsa

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina