Polisportiva Omega vince meritatamente il derby con Pallavolo Cappiano

Pol. Omega vs. Fuego Solarium Pallavolo Cappiano 3 - 0

(25-19)( 25-18)(25-15)

Primo derby di coppa in casa Omega. Gran seguito di tifosi della Polisportiva Cappiano sugli spalti. Pallavolo Cappiano come al solito non è al meglio, fra defezioni e condizione fisica non straordinaria dovuta ai vari infortuni delle ragazze di coach Pugliese.

Si parte: il primo set Cappiano presenta Capitan Janet Puccinelli e Marzuoli Denise centrali. Rita Bertini opposto, Elena Doccini palleggiatrice, Vastola Sabrina e Barbara Maestrini banda e Olga Conti libero. E´ un set combattuto solo inizialmente, infatti verso la metà le ragazze dell´ Omega prendono quattro/cinque punti di vantaggio che permettono alle bianco blu di vincere il primo set. In 26 minuti Omega vince per 25 a 19.

Il secondo set vede Cappiano partire in maniera disastrosa per poi riprendere leggermente quota verso la fine. Secondo set in 20 minuti Omega vince per 25 a 18. Il terzo set ha purtroppo ancora il solito epilogo degli altri due e vede vincere l´Omega in 19 minuti per 25 a 15.

A parte le giustificazioni iniziali, Cappiano si è dimostrata assente praticamente per tutta la partita, mentre va grande merito alle cugine dell´ Omega di aver giocato con cattiveria agonistica, grande concentrazione e ottima tecnica dote che alle ragazze bianco blu non manca.

Migliore in campo per Pallavolo Cappiano difficile da trovare visto la prova disputata, forse Elena Doccini che ha dovuto fare delle alzate da posizioni impossibili. Per l´ Omega detto della grande prova di tutta la squadra, darei il premio alla numero dieci Zefferi veramente micidiale in fase offensiva e molto brava in difesa.

Prossimo turno di Coppa il 7 maggio contro Olympia Certaldo, dato che il match con Tassisti Fiorentine è stato rinviato molto probabilmente al 12 maggio.

Fuego Solarium Pallavolo Ponte a Cappiano (maglie fucsia/nero)
1 Sabrina Vastola Banda
2 Janet Puccinelli Centrale ( Capitano)
3 Elena Doccini lzatrice
6 Dania Silvestri Banda
7 Giulia Talini Banda
8 Rita Bertini opposto
9 Barbara Maestrini Banda
10 Camilla Franco Opposto
12 Ilenia Taddei Banda
13 Maria Giulia Santoli Banda
14 Nicoletta Fagiolini Centrale
15 Olga Conti Libero
18 Francesca Bachini Opposto
19 Denise Marzuoli Centrale

Coach: Pugliese Vittorio

Dirigente addetto squadra: Paoli Federico e Tonarelli Fabio Segnapunti ufficiale: Giurlani Cristina Polisportiva Omega (maglia bianco blu) Bandini, Verdolini, Terzini, Costagli, Corsi, Meini, Ceccatelli, Zefferi, Ciurli,Mori, Corti, Notarelli,
Liberi: Giometti, Sassetti
Coach : Donati.

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Cappiano

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina