Anna Di Maggio candidata per "Sinistra in Comune per Vinci"

La lista “Sinistra in comune per Vinci” partecipa alle elezioni amministrative del 25 maggio per unire i molti che si sentono di sinistra senza aggettivi e senza appartenenza diretta, ma hanno l’esigenza di una nuova casa della sinistra, anche a Vinci. “Sinistra in comune” non vuole essere una lista di partiti né una lista civica, ma qualcosa di più, infatti vuole raccogliere la ricca storia del nostro comune nell'impegno a favore dell’eguaglianza e dei diritti.
Questa lista presenta come candidato Sindaco Anna Dimaggio:
“Ho 44 anni. Sono madre di un ragazzo di 7 anni. Dopo aver concluso gli studi superiori, ho fatto continua esperienza lavorativa dedicandomi prima ad impegni nella grafica e nell'editoria, successivamente nel campo della moda per poi concentrare il mio lavoro nell'ambito della formazione culturale e del teatro. Attualmente sono impegnata in numerose iniziative culturali ed editoriali. La mia famiglia mi ha trasmesso il senso della giustizia sociale e dell’impegno civile. Nei tanti paesi che ho conosciuto, la parola Vinci illumina il volto. Vinci è un nome che parla di noi stessi, parla della nostra evoluzione umana. È un nome che indica un presente che diventa seme del futuro, un cantiere di una reale sinistra possibile che costruisca futuro per i nostri giovani”.

“Sinistra in comune” è una lista composta da donne e uomini che svolgono attività nel nostro territorio.
I candidati vogliono che:

• Vinci sia una comunità per giovani ed anziani, dove l'esperienza e lo sguardo verso il futuro diventino un valore di forza, dove i servizi sociali rispondano ai bisogni emergenti, con il sostegno e la collaborazione di tutto l' associazionismo.
• Cultura e turismo siano occasione di sviluppo economico, perché Vinci deve essere un luogo di produzione culturale e ricerca che faccia dialogare le tradizioni del nostro territorio, con le più avanzate tecnologie imprenditoriali.
• Si costruiscano, con tutti i cittadini, le condizioni concrete di superamento della grave situazione economica attuale, nell'ambito delle competenze comunali, con un solido sostegno al tessuto produttivo, lavorando con il massimo impegno, per facilitare il lavoro quotidiano di donne ed uomini che sono la vera forza di questo paese.
• Si valorizzino e si rispettino l'esigenze della Terra, come territorio e come agricoltura, che fa impresa per il proprio bene e per quello della comunità.
• Si garantisca che la legalità e la difesa dei diritti individuali e sociali siano la guida per superare gli ostacoli davanti a noi.

sinistra in comune per vinci logo

Fonte: Comitato "Sinistra in comune per Vinci"

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina