Il Pd ha scelto i 16 candidati a sostegno di Giacomo Cucini: "Rinnovamento ed esperienza"

Giacomo Cucini (foto gonews.it)

Ieri sera, venerdì 18 Aprile, l’assemblea PD di Certaldo ha approvato la lista dei 16 candidati al Consiglio comunale a sostegno di Giacomo Cucini candidato sindaco, vincitore delle primarie.
Il PD si presenta con una lista di 8 uomini e 8 donne che vede alcune riconferme, che metteranno a disposizione la propria esperienza, ma anche un forte rinnovamento.
Per le riconferme la lista accoglie un assessore uscente, Denise Bagnoli, la Presidente del Consiglio Comunale Denise Latini e i consiglieri Yuri Furiesi, Cristina Calamassi, Giuseppe Lombardo, Clara Conforti e Sara Dogali.
Per quanto il numero dei candidati sia stato ridotto da 20 a 16 l’obiettivo della rappresentanza del territorio è stato raggiunto: due giovani a rappresentare le frazioni, Alessandro Creati per Sciano, Romina Renzi per il Fiano.
Professionalità e competenza messe a disposizione da Eliano Arzilli, Moreno Santini e Andrea Pini e quattro sono i giovani alla prima candidatura che con entusiasmo mettono a disposizione la loro voglia di esserci e di dare un contributo determinante: Massimiliano Padovani, Loriana Giovannoni, Margherita Biotti, Iury Neri.
Il Capolista proposto da Giacomo Cucini nella stessa assemblea sarà il Segretario del PD Yuri Furiesi, prosegue poi con alternanza uomo – donna ma in un rigoroso ordine alfabetico.
Una squadra giovane e motivata accanto a Giacomo Cucini, che con lui vuole mettere tutta la determinazione a migliorare la nostra città e ridare sviluppo e speranza, una lista che dimostra uno dei punti qualificanti del programma di Cucini ovvero che i giovani devono essere sempre più protagonisti della Certaldo di domani, convinti però del contributo derivante dalle esperienze maturate.
Nella stessa assemblea è stato approvato anche l’appoggio a Giacomo Cucini di due ulteriori liste, una a sinistra e una civica proveniente dal mondo del lavoro e dell’associazionismo, che saranno presentate nei prossimi giorni dai rispettivi esponenti.
Di seguito la lista dei candidati PD
1 Yuri Furiesi 31 anni
Laureato in Filologia Moderna, Segretario del PD Certaldo. Lavora come consulente assicurativo presso l’agenzia UNIPOL di Certaldo.
2 Denise Bagnoli 45 anni
Laureata in Scienze Politiche, lavora nel Servizio Sanitario Regionale presso l’Ente per Supporti Tecnico-Amministrativi di Area Vasta Centro.
3 Eliano Arzilli 42 anni
Perito Agrario, Presidente di Cooperativa Agricola – Frantoio Cooperativo Valdelsano.
4 Margherita Biotti 22 anni
Laureanda in Ostetricia presso la Facoltà di Siena, svolge il tirocinio presso varie strutture ospedaliere, Segretario dei Giovani Democratici di Certaldo. Componente della Segreteria del PD Certaldo.
5 Alessandro Creati 30 anni
Laureato in Economia e Commercio presso la Facoltà di Siena, responsabile dell’Area Commercio nell’azienda di famiglia Gelli Salumi.
6 Cristina Calamassi 45 anni
Responsabile di produzione in un’azienda di pelletteria a Certaldo, Rappresentante Sindacale Aziendale FILCTEM CGIL.
7 Giuseppe Lombardo 36 anni
Laureato in Filosofia, bibliotecario e musicista. Componente della Segreteria del PD Certaldo.
8 Clara Conforti 28 anni
Perito Tecnico Commerciale e Corrispondente in Lingue Estere, ha lavorato presso varie strutture nell’ambito della ristorazione. Componente della Segreteria del PD Certaldo.
9 Iury Neri 25 anni
Addetto Controllo Qualità in laboratorio presso un’azienda di Gambassi Terme, qualifica di operatore informatico, attestato linguistico della English Studio a Holborn.
10 Sara Dogali 31 anni
Laureata in Scienze della Formazione Primaria e Laureata in Scienze del Servizio Sociale, insegnante presso l’istituto Comprensivo di Certaldo.
11 Andrea Pini 53 anni
Laureato in Scienze dell’Informazione, imprenditore nel settore informatico. Componente della Segreteria del PD Certaldo.
12 Loriana Giovannoni 24 anni
Laureanda in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Pisa. Componente della Segreteria del PD Certaldo.
13 Massimiliano Padovani 22 anni
Laureando in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze.
14 Denise Latini 36 anni
Laureata in Giurisprudenza, da quasi dieci anni esercita la professione di Avvocato nel proprio Studio Legale a Certaldo. E’ stata Segretario della Sinistra Giovanile e dei DS.
15 Moreno Santini 63 anni
Perito Meccanico, piccolo imprenditore nel settore Metalmeccanico, volontario della Croce Rossa, è stato Presidente dell’Associazione Nuoto Certaldo.
16 Romina Renzi 27 anni
Pluridiplomata Liceo Classico e Istituto Geometra, laureanda in Giurisprudenza, catechista.

Fonte: Pd Certaldo

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina