Cinema 'La Perla', assemblea studentesca alla vigilia della festa della Liberazione

Il cinema La Perla di Empoli

"Come ogni anno le celebrazioni del 25 aprile saranno numerose, da parte nostra, come studenti degli istituti superiori empolesi abbiamo voluto dimostrare, anche quest’anno, il nostro  interesse verso questo tema organizzando un’assemblea delle scuole che si terrà giovedì 24 Aprile 2014 presso il cinema teatro “La Perla” di Empoli, in collaborazione con il Comune di Empoli, la sezione ANED di Empoli e l’ANPI zonale.

I rappresentanti di classe, di consulta e parlamento degli studenti degli istituti “Pontormo”, “Virgilio”, “Fermi” e “Ferraris-Brunelleschi” si riuniranno per ricordare e riflettere in ricorrenza del 69° Anniversario della Liberazione d’Italia.

Nonostante il mese di Aprile sia impegnativo per la maggior parte degli studenti, questi dimostrano ulteriormente di avere a cuore argomenti particolarmente importanti riguardanti la storia dell’Italia con l’organizzazione di questo tipo di iniziative.

Gli ospiti presenti, pronti a rispondere alle domande degli studenti, saranno lo storico Matteo Mazzoli, Andrea Bardini presidente dell’ANED di Empoli e alcuni partigiani, portavoce di una inestimabile testimonianza della storia del nostro paese.

L’inizio dell’assemblea è previsto per le ore 9.00 e l’ingresso aperto anche a tutti i privati interessati.

Riponiamo dunque fiducia nella buona riuscita di questa giornata".

Federazione degli Studenti

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina