Museo Civico, dopo l'inaugurazione ecco le prossime aperture. Le parole del sindaco Parrella

elezioni santa maria a monte
Il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella

"Il 21 aprile, giorno di festeggiamenti per la patrona di S. Maria a Monte è stato possibile visitare per la prima volta il Museo Civico a lei dedicato, inserito nel Complesso Archeologico La Rocca. La denominazione “Museo Civico Beata Diana Giuntini” vuol essere un riconoscimento a una figura così radicata nella storia, nella cultura e nella fede di Santa Maria a Monte. Il Museo racconta la storia della nostra comunità, è un luogo volto a riscoprire le radici e le tradizioni di un popolo e non poteva mancare una parte dedicata alla Beata. L’Amministrazione ringrazia tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa nuova struttura e coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della festa dedicata alla Beata: in particolare, l'ufficio lavori pubblici, l'ufficio cultura, la Polizia Municipale e gli operai del Comune. Ringrazia altresì le Soprintendenze per la collaborazione fornita, la Curia Vescovile di San Miniato, la Parrocchia di S. Maria a Monte e i privati cittadini che hanno collaborato per il Museo e per la celebrazione della Beata Diana.

50 Canale, ha fatto delle riprese significative del Museo e del Complesso Archeologico, ma anche degli artisti di strada, del museo di Casa Carducci e delle strutture da visitare, della processione delle paniere e della piazza gremita di gente. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il servizio andrà in onda su 50 Canale all’interno della rubrica “Focus” giovedì 24 aprile alle ore 21.05, venerdì 25 aprile alle ore 00.30 e sabato 26 aprile alle ore 14.00.

Per tutto il mese di maggio il museo civico potrà essere visitato il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il giovedi e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Negli altri giorni le visite saranno possibili su prenotazione, contattando il n. 333 3495168.

In occasione del 25 aprile e 1° maggio sarà possibile visitare il Museo e il Complesso Archeologico dalle ore 15.00 alle 19.00 e solo il 25 aprile anche la mattina dalle ore 10.00 alle ore 13".

Ilaria Parrella, sindaco di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina