Neri Sottoli ancora in maglia verde al Giro del Trentino: adesso la indossa Monsalve

Yonathah Monsalve in maglia verde

Come promesso, anche nella tappa di oggi, la Neri Sottoli è stata protagonista sulle strade del Giro del Trentino. Un “doppio” successo nella terza tappa, prima con una gag organizzata dal famoso programma televisivo “Le Iene”, poi grazie alla performance dei propri atleti. A Mori, infatti, si è presentato un uomo #YellowFluo in più, che ha pedalato in gruppo per i primi 50 km. Uno sketch divertente e inedito: il "twerkatore" Stefano Corti de "Le Iene", infatti, si è presentato alla partenza in perfetta tenuta Neri Sottoli con tanto di numero 139 sulla schiena, successivamente ha proseguito dritto fino al traguardo e per finire è salito sul podio "rubando" lo spumante al vero vincitore di giornata, Cadel Evans.

Ma il successo della giornata non è dipeso solo da questo, anzi. La Neri Sottoli si è resa protagonista quest’oggi grazie a Yonathan Monsalve: in fuga tutto il giorno e maglia verde all’arrivo, “sfilando” il primato nella speciale classifica al compagno di squadra Giorgio Cecchinel.

Grazie alla fuga di giornata, composta da 12 atleti, il venezuelano Neri Sottoli Yonathan Monsalve ha conquistato il primo e secondo GPM di giornata, superando per punteggio proprio il compagno Cecchinel. Per altro, Monsalve ha avuto sfortuna nel successo di tappa, visto che è stato ripreso a pochi chilometri dal traguardo.

"Ancora una volta eravamo in fuga” - spiega Luca Scinto dopo l’arrivo - “La maglia verde è rimasta in famiglia e sono contento per la performance di Monsalve. Ora l’obiettivo è quello di portare a casa questa speciale classifica. Inoltre credo molto in Rabottini: punta ad una tappa, sta molto bene e credo possa regalarci grandi soddisfazioni nel prossimo mese. Già da domani, potrebbe essere uno dei protagonisti dI giornata”.

Domani, quindi, ultimo atto del Giro del Trentino: da Val Daone a Monte Bondone. In programma 175 km con tre GPM: c’è spazio per consolidare la maglia verde.

Fonte: Ufficio Stampa Neri Sottoli -Yellow Fluo Team

Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro
torna a inizio pagina