Colle di Val d'Elsa, al Memorial Rosseti la vittoria del Cecina contro le padrone di casa della Pietro Larghi

Le ragazze della Pietro Larghi Volley classe '98-'99

Le ragazze della Pietro Larghi Volley classe '98-'99

Si è svolta lunedì 21 Aprile la quinta edizione del torneo dell’angelo “Memorial Claudio Rosseti”.

La manifestazione di Colle di Val d'Elsa a carattere nazionale di pallavolo femminile under16 volta a mantenere viva la memoria di Claudio Rosseti pilota della protezione civile morto precipitando con il proprio canadair durante lo spegnimento di un incendio e di cui l’anno prossimo ricorre il decennale, organizzata dalla Pgs. Pietro Larghi ha visto nove squadre lottare per l’intera giornata nei palazzetti colligiani ,PalaFrancioli e PalaAntichi e presso la tensostruttura di Castellina Scalo.

Squadre provenienti dalle province di Livorno, Arezzo, Prato, Pistoie e dalle regioni Umbria e Lombardia che hanno portato a Colle circa quattrocento persone con addirittura società che hanno trascorso l’intero weekend nella nostra città.- ha vinto il Volley cecina in una bellissima finale contro la squadra di casa della pgs Pietro Larghi che metteva in gara entrambe le formazioni under 16 del proprio settore giovanile.

Le ragazze colligiane del gruppo  più grande (classe 98, l’altro è costituito da 99 e 2000) hanno combattuto fino alla fine ma si sono dovute arrendere ad una squadra molto forte che si stà distinguendo come una delle più forti del panorama giovanile regionale. Ad Alessia Castellano sempre del volley cecina è andato meritatamente il premio come miglior giocatrice.

Hanno presenziato alla premiazione in un palaAntichi gremito il sindaco Paolo Brogioni, la prof. Tiziana Bocci del panathlon Alta Valdelsa , il presdente onorario della Pietro Larghi Giorgio Lucchesini ,il presidente del comitato provinciale fipav Montermini e naturalmente Sergio Rosseti padre di Claudio.

Durante la premiazione sono andati riconoscimenti a tutti e nove gli arbitri federali che hanno gestito le gare, a tutti gli allenatori delle squadre partecipanti  e un piccolo omaggio a tutte le atlete partecipanti che le aiuterà a ricordare questa giornata di sport ed amicizia.

Fonte: Pietro Larghi Volley - Colle di Val d'Elsa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina