L'ex sindaco di Casciana Terme Dino Poggi: "La mia firma in un volantino di Terreni dove non condivido una parte di opinioni"

Dino Poggi

"I toni della campagna elettorale nel comune Casciana Terme Lari si sono alzati negli ultimi giorni per un volantino a sostegno della candidatura di Mirko Terreni con in calce una serie di nomi trai quali, impropriamente, anche il mio. In merito a questo episodio preciso quanto segue.

Innanzitutto a Terreni, fin da quando ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco, ho ininterrottamente dato la mia disponibilità e piena collaborazione tutte le volte, molte, che mi ha chiesto di incontrarci per avere idee e proposte: dal programma, alle terme, dalle associazioni, alla situazione del PD locale alle altre vicende cascianesi in generale. In ore e ore di colloqui ho cercato di dare tutto il mio contributo mettendogli  a disposizione la mia esperienza e le mie conoscenze.

Terreni però conosce bene i miei punti di vista su fusione e questione Prometeo che ho espresso a più riprese sia in riunioni pubbliche sia con scambi di mail e colloqui vari. Dove ho detto che, a mio avviso, la fusione tra i due comuni doveva partire con pari dignità e con il piede giusto, senza cioè penalizzare, come pare a molti stia avvenendo, Casciana Terme. E quanto alla vicenda Prometeo (questa non è nel volantino ma voglio precisarlo) credo poteva essere condotta in modo  che fosse il nuovo Comune a rivedere pianta organica, perimetro generale dei servizi, società di gestione. Pronto a ricredermi, ma ora la penso così.

E’ vero ho sottoscritto qualcosa. Un candidato mi disse “metti anche la tua firma per il programma” ed io per fretta, fiducia l’ho fatto senza immaginare che finisse in un manifestino dove una parte dei contenuti, quelli che ho esposto, non corrispondono alle mie opinioni. Non fa piacere sentirsi dire se ti ferma qualcuno che io avrei cambiato idea su quei temi, perché non è così e ho scritto  precisarlo.

Fatto questo chiarimento e, spero, chiuso lo spiacevole episodio, mi auguro che la campagna  elettorale si chiuda nel modo migliore riportando in primo piano i problemi da risolvere e i progetti da realizzare il per lo sviluppo nuovo comune Casciana Terme Lari".

Dino Poggi, ex Sindaco di Casciana Terme

Tutte le notizie di Lari

<< Indietro
torna a inizio pagina