Andrea Migliorini (Progetto), il suo appello al voto: "C'è tanto lavoro da fare. mi impegnerò per un Comune amico di chi investe sul territorio"

Andrea Migliorini

"Nonostante la mia buona posizione lavorativa, piena di soddisfazioni professionali, nonostante che qualcuno mi abbia chiesto “ma chi te l'ha fatto fare?”, sapendo per certo le difficoltà che sarei andato a incontrare, l'8 marzo scorso ho deciso di dedicarmi anima e corpo a risollevare le sorti del mio comune. Questo è potuto avvenire anche perché la mia famiglia ha appoggiato la mia scelta, e i candidati consiglieri mi hanno sostenuto con grande affetto e passione.

Il lavoro da fare è tanto; le amministrazioni che si sono succedute nel tempo hanno creato nuovi problemi anziché risolverli, le infrastrutture più importanti come le scuole del capoluogo sono vecchie e fatiscenti, gli uffici sono dislocati in edifici privati, non collegati fra loro, con ulteriori costi che gravano sul bilancio comunale; le frazioni sono prive di collegamenti sicuri come i marciapiedi, questo impedisce la formazione della comunità e queste ultime diventano sempre più dormitori.

Il centro storico ha bisogno di una riqualificazione importante, partendo dalla sistemazione dell'area “campo sportivo”, per creare nuove aree verdi, parcheggi, campetti per la socializzazione e il divertimento dei nostri ragazzi. Tante zone prive dell'ADSL, una rete fognaria praticamente da ridisegnare, la metanizzazione ancora dacompletare: questi sono solo una parte dei problemi che, con capacità e spirito di iniziativa, dovremo risolvere. Non dobbiamo farci prendere dalla paura del degrado, ma dovremo essere artefici del futuro, che parte risolvendo i problemi quotidiani dei cittadini.

Da troppi anni Montespertoli aspetta un'alternativa. Questa è la volta buona. Ci sono capacità, energie e le persone che si sono messe in gioco sono fortemente motivate a portare il cambiamento. Il primo atto della nostra giunta sarà quello di portare quasi a zero il costo del trasporto scolastico: la scuola è un diritto e i nostri ragazzi hanno il diritto di andarci con mezzi pubblici, in sicurezza e tranquillità. Sarà poco, ma le famiglie potranno risparmiare anche su questo, visto che la crisi morde e tante persone sono sull'orlo della disperazione.

Mi impegnerò in maniera totale affinché il nostro Comune sia amico di chi investe su questo territorio portando risorse e ricchezza. Non svenderò a nessuno il mio impegno, la mia  passione e la mia onestà, perché sono convinto che la vita abbia senso solo se è spesa per gli altri. Così mi è stato insegnato e così voglio viverla fino all'ultimo. Sarò il Sindaco di tutti,  per questo a tutti chiedo il consenso perché tutto ciò avvenga, nell'interesse soprattutto delle giovani generazioni, che vivono con distacco la politica perché delusi da false promesse che mai sono state mantenute. Ora si cambia. E' il momento giusto".

Andrea Migliorini, Candidato Sindaco di Progetto Montespertoli

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina