Trofeo Emilio Benetti, in Versilia una 3 giorni di grande spettacolo

Trofeo Emilio Beretti

Trofeo Emilio Beretti

Tre giorni di grande vela per la 50° edizione del Trofeo Emilio Benetti, Campionato Nazionale Classe Star, organizzato dal Club Nautico Versilia in collaborazione con la Società Velica Viareggina.

 

L'emozionante regata si è conclusa domenica sera con la premiazione nella sede del Club Nautico Versilia, alla presenza del Comandante Giorgi della Capitaneria di Porto che ha consegnato i trofei, del vicepresidente dell’associazione internazionale della Classe Star I.S.C.Y.R.A.

Paolo Insom (che ha partecipato alla regata con la sua "Darling" con Silvio Dell'Innocenti della Società Velica Viareggina), del presidente del Club Nautico Versilia Roberto Righi e di tutti gli equipaggi, per un totale di oltre settanta partecipanti.

 

Trofeo Emilio Beretti

Trofeo Emilio Beretti

I velisti hanno affrontato un campo di regata che ha messo a dura prova la capacità tecnica, con numerosi salti di vento che però non hanno impedito lo svolgimento delle 5 prove, con una prima prova con vento a 290° di 8 nodi mare calmo e tempo nuvoloso, seconda prova con vento  a 300° di 14 nodi e mare leggermente mosso,

terza con vento a 270 ° di 7 nodi mare calmo e tempo sereno, quarta con vento che è  aumentato fino a 9 nodi e infine quinta prova  con vento a 295° di 9 nodi mare calmo e tempo sereno.

 

1°classificato del Trofeo Emilio Benetti Negri-Lambertenghi della Guardia di Finanza con la loro imbarcazione "Chimera";

2° Poggi-Corsi del Lago di Bracciano con "Pan di Stelle";

3° Locatelli-Oggioni dal Lago di Garda.

 

Il Trofeo Bandoni e' vinto da Tamburini-Chinca; mentre si aggiudica il 1° gran master Righi-Bortoletto con "Bagno Annetta".

 

Tutte le notizie di Vela

<< Indietro
torna a inizio pagina