Gabbanini ufficializza la giunta nel segno della continuità: una sola la new entry ma di grande esperienza

La nuova giunta comunale di San Miniato (foto gonews.it)


Ufficializzata la nuova giunta del Comune di San Miniato, che per la seconda volta sarà guidata da Vittorio Gabbanini. Una sola la novità rispetto alla passata legislatura, anche se non si tratta di un volto nuovo della politica ma bensì di un politico con alle spalle una lunga esperienza da amministratore pubblico come Manola Guazzini.

Per il resto si segnalano le conferme di David Spalletti, Gianluca Bertini, Giacomo Gozzini e Chiara Rossi, quest'ultima confermata anche nel ruolo di vicesindaco.

Per quanto riguarda le deleghe, il sindaco Gabbanini ha scelto di tenere per sé ancora una volta l'urbanistica  e l'assetto del territorio ma in questo quinquennio si occuperà anche di polizia municipale e sicurezza.

La new entry Manola Guazzini invece deleghe 'pesanti' come ambiente e lavori pubblici ma anche lavoro, politiche energetiche e pari opportunità. Rossi, Bertini e Spalletti proseguiranno con gli assessorati che già ricoprivano nella passata legislatura. Stesso discorso per Gozzini, che però avrà anche le attività produttive e curerà i rapporti con 'San Miniato promozione'.

Questa la composizione completa della giunta con le relative deleghe:

sindaco: Vittorio Gabbanini (affari generali, assetto del territorio, urbanistica, polizia municipale, sicurezza)

vicesindaco: Chiara Rossi (cultura, scuola, protezione civile, pace e cooperazione internazionale)

assessore: Gianluca Bertini (bilancio, personale, aziende e servizi, società partecipate)

assessore: Giacomo Gozzini (turismo, attività produttive, gemellaggi, attività faunistica e venatoria)

assessore: Manola Guazzini (ambiente, politiche energetiche, lavoro, pari opportunità)

assessore: David Spalletti (sport, politiche sociali e sanitarie, associazionismo, accoglienza e integrazione, comunicazione, semplificazione, nuove tecnologie)

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina