Forza Italia: "Temiamo che la rimozione dell'amianto dal tetto della palestra venga completata in ritardo"

Claudio Crema

"Il Sottoscritto e l’amico Gino Turchetti apprendono con piacere che finalmente, nonostante le nostre pessimistiche previsioni, l’avvio dei lavori per la disposizione del cantiere, la rimozione dell’amianto dal tetto della palestra  con il successivo rifacimento ed i consolidamenti vari, è iniziato il 9 Giugno con l’allestimento e la messa in sicurezza dell’area. Naturalmente il buon senso ha prevalso sulla programmata data di inizio opere,  che è  già stata posticipata di qualche  giorno a causa degli esami in corso presso l’Istituto. Rimaniamo un po’ scettici sulla tempistica di completamento dei lavori necessari.

Sull’ultimo comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune si legge:

I tempi stimati sono di oltre due mesi:  pertanto per iniziare l’anno scolastico in tranquillità è necessario avviare subito i lavori: il termine è previsto per fine agosto, ovviamente senza alcuna pausa.

Dopo questa dichiarazione ci riassale il pessimismo. Non ci piace quella specifica “ ovviamente senza alcuna pausa”  Cosa Vuol dire? Siamo a metà Giugno ed andiamo incontro a Luglio ed Agosto, mesi proverbialmente difficili per la gestione dei cantieri.

Realisticamente parlando potrebbero esserci problemi metereologici, problemi di fornitura ed approvvigionamento materiali, problemi di ferie ecc. Vediamo profilarsi un allungamento , e non di poco,  della data fine lavori con il dovuto rilascio, da parte delle Autorità competenti,  di tutte le relative certificazioni necessarie per la riapertura in sicurezza della Scuola. Forse la nostra previsione di fine lavori ad Ottembre non era poi tanto strampalata!

Speriamo vivamente che i fatti ci diano torto e che all’inizio del nuovo anno scolastico i ragazzi possano rientrare in totale sicurezza e che sia tutto risolto anche per le abitazioni limitrofe".

Claudio Crema, Coordinamento Comunale Forza Italia Montelupo Fiorentino

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina