Venduta a un'immobiliare villa Mammoli, la tenuta dell'oncologo Umberto Veronesi

Villa Mammoli

Villa Mammoli

Venduta Villa Mammoli dell’oncologo Umberto Veronesi. La  tenuta si trova in Toscana, in Lucchesia, dove Veronesi l’aveva acquistata e restaurata negli anni Ottanta.

Si tratta di un antico casale in pietra, la cui struttura originaria risale ad epoca carolingia, (900 d.C.), circondato da un parco di dieci ettari con olivi, cipressi secolari e un lago (http://www.lionard.it/casali-in-vendita-lucca-villas.html). La superficie interna è di circa 1.000 metri quadri, su quattro piani, suddivisa in tre ampi appartamenti, di cui uno ricavato in una cappella sconsacrata.

Villa Mammoli

Villa Mammoli

Nel 2011 la prestigiosa villa era balzata agli onori della cronaca perché una società di consulenza immobiliare aveva diffuso la falsa notizia che l’attore Tom Cruise stava trattandone l’acquisto.

In realtà la villa è stata venduta dalla società immobiliare Lionard (http://www.lionard.it/), per 4 milioni e mezzo di euro, ad un imprenditore di un paese dell’Est che ne farà la sua residenza estiva.

Lionard Exclusive Real Estate, fondata nel 2008 da un giovane imprenditore di origini fiorentine, Dimitri Corti, in pochi anni è diventata la prima società in Italia nel settore immobiliare della fascia luxury. Attualmente la Lionard ha in portfolio oltre 1000 proprietà immobiliari con un target medio di riferimento che oscilla tra i 5 e i 10 milioni di euro.

Villa Mammoli

Villa Mammoli

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina