Grande successo per 'Educamp', il camp estivo del Coni attivo fino ad agosto

"Educamp” il camp estivo del Coni, giunto alla sua quinta edizione, continua con grande successo fino ad agosto. Il progetto nazionale del Coni propone con gli Educamp programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo per i più piccoli, e Prato insieme a Lucca sono gli unici riconosciuti dal Coni in Toscana.

"Prato è uno dei 14 camp attivi sul territorio nazionale e intende fornire il proprio contributo nell’aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani - spiega Massimo Taiti, delegato Coni di Prato - per noi è il 12° anno ed era nato come camp multiculturale con l'obiettivo di aiutare le famiglie e i ragazzi disabili. Abbiamo mantenuto questo spirito all'interno di un progetto più ampio legato a educatori e tecnici sportivi in un impianto come il Bocciodromo di Mezzana che ci permette anche di unire aspetti particolari grazie all'interazione dei più giovani con le persone anziane".

Il camp estivo del Coni

Il camp estivo del Coni

Più di 50 bambini a settimana e la novità di questa edizione è la piscina di 7x5 mt con momenti di ristoro oltre a un percorso ludico sportivo. Come ogni anno il mercoledi è dedicato alla pesca sportiva e vengono fatte passeggiate lungo il Bisenzio oltre alla pratica di tanti sport come il basket, il baseball, il calcio. Il direttore del camp è Francesco Maffei con referente organizzativo Elisabetta Rudilosso "Lo spirito è quello di far vivere momenti di divertimento a tutti - spiega Rudilosso - inoltre abbiamo 5 bambini con disabilità che in uno spazio ampio e ben organizzato riescono a vivere giornate bellissime insieme al gruppo. Il camp dura 8 settimane e termina ad inizio agosto. Solo Prato e Lucca in Toscana hanno questa possibilità".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina