Fanucci (PD): "AnsaldoBreda e amianto, garantire la piena sicurezza dei lavoratori"

Edoardo Fanucci

Il deputato del PD Edoardo Fanucci ha diffuso questo comunicato dopo gli ultimi sviluppi della situazione alla AnsaldoBreda.

Garantire la piena sicurezza dei lavoratori di AnsaldoBreda è un impegno che abbiamo il dovere di assumere solennemente di fronte a tutta la nostra Comunità. Nei giorni scorsi, le analisi eseguite all’interno del magazzino centrale dell’azienda hanno evidenziato la presenza di alcune tracce di amianto. Subito, il Sindaco Bertinelli ha convocato i dirigenti e ha chiesto la trasmissione dei risultati delle analisi effettuate, in modo da valutare attentamente ogni rischio per la salute dei dipendenti.

L’amianto, purtroppo, rappresenta ancora un problema attuale e dolorosissimo. Nei giorni scorsi, ho promosso a Casalguidi un incontro con la Vice Presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, per discutere del tema e affrontarlo in modo più consapevole, anche in seguito alla mozione approvata in Parlamento per lo smaltimento dei siti contaminati e per destinare risorse ai familiari delle vittime.

Non possiamo in alcun modo abbassare la guardia rispetto ad un problema così delicato, per questo la situazione dovrà essere affrontata e valutata con la massima serietà ed attenzione. Un sincero plauso a Samuele Bertinelli che, in modo assolutamente tempestivo ed efficace, si sta occupando in prima persona del problema.

Fonte: Edoardo Fanucci

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina