Bini (PD): "Amianto in AnsaldoBreda, spero in un'intesa fra azienda e lavoratori"

Caterina Bini (foto gonews.it)

L'onorevole Caterina Bini (PD) ha diffuso questo comunicato sulla situazione dell'amianto nella AnsaldoBreda.

Mi sento di dover intervenire pubblicamente,sulle notizie della situazione difficile che sta nuovamente investendo AnsaldoBreda.

Credo che la vicenda amianto, che per molti anninel nostro passato ha creato problemi di sicurezza e di salute nell'azienda, non possa non insegnarci come dobbiamo agire per il futuro. Per queste ragioni è comprensibile la preoccupazione dei lavoratori in questi giorni, dopo aver appreso le risultanze dei rilievi effettuati, nei quali emergono tracce di amianto. La sicurezza e la salute dei lavoratori deve essere garantita.

L'auspicio è che in queste ore si trovi un'intesatra azienda e lavoratori, in grado di tutelare tutti. Uno sciopero ad oltranza, come paventato in queste ore, non aiuterebbe certo la già difficile situazione aziendale. Per questo se, come sostiene l'azienda, non ci sono problemi per la salute e la sicurezza, siamo convinti che qualcuno potrà certificarlo a tutela delle maestranze. Se così non fosse, significherebbe che le cose non sono così chiare e non sarebbe un bene per nessuno.

Fonte: Caterina Bini

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina