Colloquium blogger: un contest dedicato alla moda

Il logo dell'iniziativa

Quattro giorni a contatto con alcuni fra i massimi esperti mondiali di moda e storia del costume, per approfondire l’evoluzione e il ruolo del colore in epoche e Paesi diversi. È in programma a Firenze, dal 20 al 23 novembreCostume Colloquium IV: Colors in Fashion, promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, in collaborazione con l’Associazione Amici della Galleria del Costume di Palazzo Pitti, nell’ambito della filosofia Life Beyond Tourism.

In vista di questo importante evento internazionale, atteso ogni anno da studiosi, accademici, esperti e semplici appassionati di moda, la Fondazione Romualdo Del Bianco ha deciso di lanciare un contest dedicato ai blogger di moda: “Colloquium Blogger”. Tutti e tutte coloro che sono interessati ad aderire, possono inviare all’indirizzo info@costume-textiles.com entro e non oltre il prossimo 31 agosto, il link a uno o più post (testo, immagine con commento, video ecc ecc) dedicati alla prossima edizione di Costume Colloquium IV: Colors in Fashion, insieme a una breve descrizione del proprio blog e a un sintetico curriculum. L’autore del post che verrà ritenuto più originale e interessante da un’apposita commissione di esperti, si aggiudicherà: un accredito alla manifestazione, la possibilità di partecipare all’evento come blogger ufficiale e l’alloggio gratuito a Firenze, per tutto il periodo dell’evento, presso lo splendido Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio (www.florencehotelpittipalacealpontevecchio.com).

Ulteriori quattro blogger, i cui quattro post verranno ritenuti particolarmente brillanti e interessanti si aggiudicheranno l’accredito alla manifestazione e la possibilità di partecipare all’evento come blogger ufficiale.

Tutti i blogger e le blogger classificati fra i primi cinque potranno inoltre inserire sul proprio blog lo speciale tag di “Colloquium Blogger” con il link ufficiale a Costume Colloquium IV:Colors in Fashion.

L’accredito prevede l’accesso gratuito a tutti gli eventi della manifestazione: quattro giorni di incontri e confronti con esperti, la possibilità di conoscere l’Archivio Emilio Pucci, autorità internazionale nella haute couture del colore, la tappa a Castelfiorentino per una visita privataal Museo Pucci e al talent center nella tenuta della famiglia a Granaiolo. E ancora, una visita e un cocktail da Ferragamo, la tappa al Teatro del Popolo e al Museo BEGO con i magnifici affreschi di Benozzo Gozzoli che offrono uno straordinario contesto storico per la comprensione del colore decorativo, senza dimenticare la straordinaria possibilità di vederealcuni costumi preziosi e raramente esposti della collezione del Museo Stibbert di Firenze e la nuova installazione di abiti della Galleria del Costume di Palazzo Pitti.

Per info e iscrizioni: www.costume-textiles.com

Fonte: ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina