La Carovana del Cuore torna in provincia, 130mila persone raggiunte, 10 progetti nel Sud del mondo

castiglione_pescaia_carovana_del cuore

Il 23 luglio a Castiglion della Pescaia, 24 e 25 luglio a Punta Ala.

I due litorali grossetani ospiteranno anche quest’anno le ormai note “magliette arancioni” dei giovani volontari della Fondazione Patrizio Paoletti, che porteranno a turisti, cittadini e frequentatori delle spiagge il messaggio della campagna Carovana del Cuore.

130mila persone raggiunte10 progetti sociali avviati nel Sud del mondoquasi 1 milione di pasti distribuiti a uomini, donne e bambini in condizioni di indigenza.

Sono questi i risultati di una campagna e di un messaggio che dura da 10 anni e che la Fondazione Paoletti vuole dare a tutti: è possibile fare qualcosa e credere in un mondo migliore, ricordando così nella vita di tutti i giorni che un impegno a favore delle persone emarginate non è fatto solo di parole ma di risultati e realtà.

“Vivi Appassionatamente” è quindi il messaggio che i volontari porteranno nelle spiagge a chi sosterrà la campagna, donando in cambio un braccialetto arancione in ricordo di tale impegno.

I dettagli della campagna e il calendario completo con tutte le tappe della Carovana del Cuore è disponibile su carovanadelcuore.org/calendario.

In particolare, dopo la provincia di Grosseto toccherà a quella di Lucca: il 26 luglio la Carovana sarà a Pietrasanta, il 27 a Forte dei Marmi, il 28 a Viareggio.

castiglione_pescaia_carovana_del cuore_02

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castiglione della Pescaia

<< Indietro
torna a inizio pagina