Tassa sui Rifiuti, la prima rata andrà pagata entro il 31 luglio. Le altre entro il 16 settembre e il 16 novembre

foto d'archivio

L’Amministrazione Comunale ed Aamps spa comunicano che si sono concluse le attività di recapito degli avvisi di pagamento precompilati (modulo F24)  per il versamento della  Tari 2014, la tassa sui rifiuti che ha sostituito la Tares.

La scadenza della prima rata è fissata al 31 luglio; la seconda e la terza rata, rispettivamente, al 16 settembre e 16 novembre.

E’ possibile, comunque, procedere al versamento in unica soluzione entro il 31 luglio.

Il pagamento può essere effettuato presso gli uffici postali e agli sportelli bancari.

L’avviso di pagamento, in caso di mancato recapito,  può essere ritirato presso gli Uffici Tares/Tari, in Via Marradi 118 (sede dell’Ufficio Entrate del Comune di Livorno), dove  è anche possibile richiedere ogni chiarimento in merito alla propria posizione relativa alla tassa sui rifiuti.

Per offrire un miglior servizio ai contribuenti, in occasione della scadenza della prima rata del tributo, nei mesi di luglio ed agosto sarà ampliato l’orario di apertura al pubblico degli Uffici Tares/Tari:

- LUGLIO: lunedì, mercoledì e venerdì : ore 8,00 – 13,00; martedì e giovedì: ore 14,30-17,00;

- AGOSTO: lunedì, mercoledì e venerdì : ore 8,00 – 13,00; pomeriggio chiuso.

Dal primo di settembre gli Uffici Tares/Tari torneranno al normale orario di apertura al pubblico: lunedì e venerdì: ore 9-13; martedì e giovedì ore 15,30-17,30; mercoledì chiuso.

Ravvedimento operoso

Si ricorda che il versamento oltre le date indicate può essere regolarizzato attraverso il cosiddetto “Ravvedimento operoso”, versando unitamente al tributo una sanzione pari al 0,2% del dovuto per ogni giorno di ritardo fino al quattordicesimo; se il ritardo è compreso tra il quindicesimo giorno ed il trentesimo dalla scadenza la sanzione è pari al 3% del tributo.

Le modalità di calcolo del “ravvedimento operoso” sono pubblicate nel sito www.comune.livorno.it, link a “tributi”, poi a “Tares-Tari”, infine a “Ravvedimento operoso”.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina