Cripezzi (Fabrica Comune): "La spending review? Spinelli come Giano Bifronte"

Emauele Cripezzi (foto gonews.it)

“Non sono sicuro che tutti i cittadini conoscano il mito di Giano Bifronte, una delle divinità più importanti nell’antica Roma… Giano veniva raffigurato con due facce, una che volgeva al passato e una che volgeva verso il futuro. Nell’accezione contemporanea, essere bifronte assume il significato negativo di colui che predica bene e poi razzola male".

Appare contraddittoria, infatti la posizione assunta dal Sindaco Spinelli tra ciò che ha promesso sia in campagna elettorale e subito dopo la nomina a Sindaco e quanto ora sta facendo.

Fabrica Comune e la Sinistra, rappresentate nel consesso consiliare dal Consigliere Emanuele Cripezzi, chiedono formalmente al Sindaco ed alla Giunta Comunale di spiegare la necessità delle spese impegnate in questo inizio d’estate.

“Non voglio entrare nel battibecco sul televisore acquistato dal Sindaco o del nuovo tendaggio ordinato, anche se dette spese a mio parere appaiono assolutamente voluttuarie e rimandabili in altri momenti (ricordiamoci che la Politica deve dare in buon esempio ed in questo momento detti acquisti appaiono assolutamente impropri), ma non posso esimermi sulla richiesta di chiarimenti in merito alla necessità di un assunzione a  tempo determinato e parziale nello staff del Sindaco di una figura di istruttore direttivo amministrativo categoria D posizione economica D1”.

Abbiamo applaudito il Sindaco quando all’indomani della sua elezione ha indicato la via di una riorganizzazione amministrativa della macchina comunale verso un risparmio complessivo, ed ora, a contrario, vediamo che lo stesso Sindaco indice un bando per una nuova assunzione ad un costo lordo di circa € 17.000,00 annui.

“Vorrei ricordare- continua Cripezzi- che il Sindaco ha già a sua disposizione la segreteria con tre dipendenti e un addetto stampa, tutti molto competenti e preparati; e appare assolutamente superflua un’altra figura se non per voler, forse, accontentare gli appetiti delle promesse spese in campagna elettorale. Mentre i fucecchiesi in questo momento si preparano a dover mettere le mani al portafoglio per far fronte a tasse regionali, governative, imposte comunali ed a breve al pagamento della Tasi, nel Palazzo Comunale di Piazza Amendola si pensa a nuovi incarichi”.

Fabrica Comune e la Sinistra chiedono, pertanto quale siano le necessità che il Primo cittadino ha individuato per richiedere un nuovo collaboratore.

Invita, quindi il Sindaco, ad indicare queste priorità e se convincenti a divulgare il più possibile la diffusione di questo concorso non solo sul sito del Comune con scadenza 5 agosto, ma anche con altre forme e, magari, nei mesi autunnali quando i cittadini saranno tornati dalle vacanze (per chi le ha potute fare...).

Infatti, in questo momento in cui molti giovani laureati sono in cerca di occupazione (anche se precaria, e dovremo farci l’abitudine stante anche il provvedimento del job act del Governo Renzi), è importante che tanti ragazzi partecipino al bando affinché il primo cittadino nella sua scelta possa premiare il merito e la competenze".

Fabrica Comune Fucecchio” e “La Sinistra”

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina