Il circolo Che Guevara raccoglie farmaci per Gaza. Aderiscono all'iniziativa anche il sindaco e Sel

Un padre porta un figlio ferito in un ospedale di Gaza (foto MOH, ministero della sanità della Striscia di Gaza)

Sinistra Ecologia Libertà, ritiene utile l'iniziativa promossa dal circolo Che Guevara di Ponsacco di una raccolta farmaci per la popolazione di Gaza sotenuta dall'appello del Sindaco di Ponsacco Francesca Brogi.

Per questo la sede di PONTEDERA (Via G.Bruno 14) LUNEDI 28 dalle ore 17.00, sarà aperta a tutti/le cittadini, elettori, iscritti e simpatizzanti, sia per raccogliere contributi e farmaci che per capire se fin dai prossimi giorni è possibile contribuire materialmente all'iniziativa già in corso.

V'informaimo fin da ora, che all'interno della festa del Sel Valdera-vicopisano, che faremo a CALCINAIA , il 5-6-7- settembre allestiremo uno spazio specifico di sostegno materiale alla popolazione di Gaza.

Inoltre, riterremmo utile, che aldilà delle iniziative spontanee che stanno nascendo, l'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALDERA, come soggetto Istituzionale sovracomunale, avviasse lei un lavoro concreto, in rapporto con le associazioni e categorie del Territorio, di sostegno fattivo a quella popolazione.

L'appello del sindaco 

Il circolo Che Guevara sta raccogliendo dei medicinali da mandare a Gaza in aiuto del popolo palestinese. La nave parte fra sei giorni da Genova. C'è dunque pochissimo tempo e la necessità di muoversi subito. Servono siringhe, antibiotici, antinfiammatori, antidolorifici, acido tranexamico. L'amministrazione comunale si è già attivata attraverso la farmacia comunale. I punti di raccolta sono la gelateria "Crema e cioccolato" alle Melorie e il tabacchino da Henry in piazza della Repubblica a Ponsacco. Per maggiori informazioni prego tutti di contattare il numero: 3289595234 o 3407191403. Aiutiamo Gaza!

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro
torna a inizio pagina