Ancora una truffa dello specchietto. Identificato e denunciato l’autore

Stavolta è andata male a F.R., un siracusano 31enne che nei giorni scorsi aveva portato a termine, probabilmente l’ennesima, 'truffa dello specchietto': i Carabinieri di Fucecchio, al termine di una rapida attività investigativa, lo hanno identificato e denunciato a piede libero.

Il motivo è presto detto, lo scorso 16 luglio egli si era posizionato con la propria autovettura in Via Benvenuto Cellini di Empoli ed ha atteso pazientemente che da quella strada transitasse la vittima di turno. Appena passato un 70enne empolese pensionato, il malvivente non esitava a bloccarlo contestandogli di averlo urtato e, a dimostrazione di quanto affermato, gli mostrava lo specchietto laterale della sua macchina penzolante. A quel punto convinceva la vittima che non era conveniente procedere alla regolare denuncia alla Compagnia assicurativa e si è fatto dare 70 Euro in contanti.

La truffa negli ultimi tempi ha subìto un notevole incremento e si consiglia, in caso di dubbi, attraverso i numeri di pronto intervento 112 e 113 di chiamare subito le forze di Polizia.

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina