Pubbliche Assistenze contro il Comune: “Se recintano la pedana della festa di Serravalle ci creano un danno enorme”

La pedana di Pubblicamente Insieme (foto gonews.it)

"La pedana è pericolosa e il comune ha pensato di transennarla, senza pensare alle ripercussioni sulla nostra festa”. E’ questo il commento a caldo di Eleonora Gallerini, presidente delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli che, come ogni anno organizza ‘Pubblicamente insieme’, la festa che anima per due mesi il parco di Serravalle con moltissime iniziative, dedicate a tutte le età.

Eleonora Gallerini e gli altri volontari avevano notato fin da subito che qualcosa che non andava nella pedana, montata da una ditta esterna, incaricata dal comune di Empoli. “Avevamo chiesto al Comune il legno per poter realizzare da soli la pedana, come facevamo ogni anno, ma si erano offerti di svolgere loro questo lavoro, chiamando una ditta esterna. Già dal primo giorno abbiamo notato che la pedana era montata male”.

Non sarebbe quindi, secondo la Gallerini, colpa delle ingenti piogge. “La pedana è stata montata senza prima spianare il terreno, è avvallata, in discesa, e piena di buchi. La gente si è lamentata spesso perché era pericolosa e non adatta al ballo”.

“Ho avvertito – ha proseguito Eleonora - il Comune dal primo giorno e ora, l’unica soluzione a cui hanno pensato, senza nemmeno venire a vedere la situazione, è stata quella di transennarla, impedendoci di andare avanti con la festa”.

Gli operai del Comune si sono infatti presentati questo pomeriggio, mercoledì 30 luglio, con le transenne per recintare la pedana, ma sono stati allontanati dai volontari delle Pubbliche Assistenze, che stanno tentando di trovare un altro accordo con il comune.

“Il danno che ci fanno transennando la pedana è enorme. In questa festa abbiamo investito moltissimo, sia in termini di risorse umane, che economiche. Chiediamo al Comune di trovare una soluzione che non sia quella di mandare all’aria l’intera festa”.

 

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina