Processo Forteto, Chiurli (Gruppo misto): "Ho inviato una lettera a Napolitano, presidente Csm"

Il Forteto a Vicchio

“Quello che sta accadendo nel processo Forteto desta profondo allarme: il Consiglio Superiore della Magistratura dovrebbe intervenire quanto prima”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta), in seguito alla rimozione del giudice Bouchard, che presiedeva la corte nel procedimento in corso che vede imputati Rodolfo Fiesoli e altre 22 persone per maltrattamenti nei confronti dei minori affidati alla Cooperativa Agricola mugellana.

“E’ incredibile che la politica nazionale continui a tacere sul caso Forteto. Ed è paradossale – aggiunge Chiurli - che il presidente della corte possa essere giudicato inadatto al ruolo da un giudice coinvolto, seppur indirettamente, nella vicenda. Per questo ho inviato una lettera al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che presiede il Csm, per sollecitare quanto prima un provvedimento”.

“Le vittime di questa drammatica vicenda – continua il consigliere regionale - meritano più rispetto da parte delle Istituzioni. La sostituzione del giudice Bouchard appare come l’ennesimo atto diretto ad annacquare il processo e circoscrivere una vergogna nazionale a un fatto di cronaca locale. Ma non possiamo tollerarlo: è necessario fare luce sui fatti. E soprattutto fare giustizia. Ci auguriamo che il Presidente Napolitano ascolti il nostro appello”.

 

Fonte: Consiglio Regionale della Toscana

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina