Tutto il comune aderisce a Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico al mondo

Il Santuario di San Romano

Anche Montopoli sarà presente alla quarta edizione di Wiki Loves Monuments che inizierà a settembre.

Wiki Loves Monuments, promosso dall’associazione Wikimedia Italia, è il più grande concorso fotografico del mondo, come testimoniato dal Guinness Record Book; solo nell'ultima edizione   nazionale, ha raccolto oltre ottomila foto di monumenti e la partecipazione di più di duecento tra enti e istituzioni.

Anche il Mibact (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) aderisce al concorso perciò sarà possibile partecipare anche con gli scatti che riprendono il patrimonio culturale statale.

L’amministrazione comunale di Montopoli ha rilasciato le autorizzazioni necessarie all’uso delle immagini che tutti i fotografi, siano essi professionisti che semplici amatori, potranno scattare per partecipare al concorso.

Un’occasione importante per Montopoli e le sue frazioni che aumenta la visibilità dei nostri siti e monumenti e invita i cittadini a essere protagonisti nel documentare, valorizzare e tutelare il patrimonio culturale.

Il concorso a cui diamo l’adesione a costo zero mostra una vera passione per la divulgazione del patrimonio artistico e culturale del nostro territorio che noi siamo chiamati a custodire e valorizzare.

Dunque, Montopoli si preparerà ad accogliere al meglio i partecipanti al concorso e presentare così, attraverso i loro scatti, le meraviglie del nostro Comune.

Informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione su www.wikilovesmonuments.it

Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina