Cinema in piazza, ‘tutto esaurito’ alle prime proiezioni. La soddisfazione del sindaco Barnini

Il cinema in piazza Farnata degli Uberti a Empoli

Tre serate, tre ‘tutto esaurito’ in piazza Farinata degli Uberti per i primi tre film proiettati all’aperto e gratuitamente grazie all’iniziativa dell’amministrazione comunale ‘Cinema in piazza’.

E, come consigliato dallo stesso sindaco di Empoli Brenda Barnini – anche lei presente ieri sera (lunedì 18 luglio) – c’è anche chi si porta la sdraio da mare direttamente da casa per godersi nella massima comodità la pellicola.

“Anche io mi sono portata una sedie ripiegabile e mi sono sistemata a fianco della fontana del Pampaloni per godermi una fresca serata in centro con un bel film. A giudicare dalle prime tre date i cittadini hanno colto in pieno il senso di questa novità. La città, e così anche il centro, è uno spazio da vivere e da sfruttare, possibilmente in comunità. Mi ha fatto molto piacere vedere anziani e famiglie intere accomodarsi sulle seggiole, qualcuno è arrivato pedalando in bici e si è fermato fino al termine del film. L’augurio è che le condizioni climatiche ci permettano di vivere tutte le proiezioni in programma da qui al termine di agosto”.

Stasera, martedì 19 agosto, si prosegue con un film di animazione dedicato alle bambine e ai bambini e quindi alle famiglie, ragazzi e ragazzine che hanno voglio di divertirsi con ‘Monster University’, domani, mercoledì 20 agosto, il film commedia 'C’era una volta un’estate'.

Per l’intera programmazione basta cliccare sulla home page del sito del Comune di Empoli.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina