M5S, arrivano solo falsità dal "sindaco più bugiardo d'Italia" Renzi

foto di archivio

Probabilmente, per il Sindaco più bugiardo d’Europa tale Matteo Renzi, i mesi di Agosto e Settembre di quest’anno non possono essere più lunghi da passare; non tanto per la disastrosa situazione economica, tanto meno per le sbagliatissime previsioni di “crescita” (da +0,8 a -0,3 roba da niente) del ministro delle finanze Padoan…niente di tutto questo: le notti insonni sono date dal nuovo sistema di contabilità pubblica che, come per magia e senza colpo ferire, potrebbe portare la nostra “crescita” da un misero -0,8 a un +2 se non addirittura a un colossale +3%.

Una manna migliore anche di quella biblica per il nostro bugiardone che potrà sbandierare ai 4 venti come un successo del suo governo contro i “gufi”. Com’è possibile? Un regalo dalla Troika, BCE, Draghi, FMI al nostro sindaco di Firenze (unica carica alla quale è stato democraticamente eletto)? Nemmeno per idea….basta solo prevedere, tra le altre cose, che le spese per la ricerca (giusto) e quelle militari (molto meno giusto) siano classificate come investimenti. Facile, facile.

Sicuramente (mah!) ci sarà bisogno di ammodernare la nostra flotta di caccia bombardieri invece di, per esempio, approvare un reddito di cittadinanza che non faccia fallire le famiglie…et voilà una 90na di F35 al modico prezzo di 13mld (miliardi) di Euro con un benefico effetto su PIL e parametri di calcolo del Fiscal Compact. UN MIRACOLO!!!!

A onor del vero il nostro bugiardone ha tentato di dimezzare a 45 il numero dei caccia che l’Italia si è impegnata a comprare; ma quanto Mr.Obama è venuto a vedere la situazione nelle colonie e paragonare il Colosseo ad uno stadio da baseball ha messo subito in chiaro come stanno le cose e quindi i caccia saranno 90.

Altro colpaccio di fortuna che gli toglierà il sonno in eterno…pare che l’ISTAT spieghi che di tutte le modifiche al metodo di calcolo ce ne sia una “di rilevanza maggiore”; mettere in conto le attività illegali. A rigor di logica sarebbe giustissimo visto che sono le uniche attività che veramente funzionano in Italia ma, sempre ISTAT, esprime perplessità in merito visto che sono “attività che si sottraggono ad ogni tipo di rilevazione (sono illegali!!!).

Questo per futura memoria quando il Sindaco più bugiardo d’Europa, a reti e giornali unificati, magnificherà l’azione del suo (suo di Berlusconi) governo.

Movimento 5 Stelle Pontedera

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina