Da quasi due settimane chiusa la strada della Motta. Il sindaco: "Abbiamo incontrato i proprietari della casa a fuoco per sollecitarli"

La strada della Motta chiusa a Cerreto Guidi (foto gonews.it)

Da oltre dieci giorni gli abitanti di Cerreto Guidi che vogliono dirigersi verso Bassa e Marcignana sono costretti a passare dai bivi di Streda e delle Grotte a causa della chiusura della strada provinciale 112 della Motta. Lo scorso 15 agosto l’incendio di una casa disabitata che dà sulla via di San Zio era andata a fuoco, il solaio era crollato e le mura pericolanti da allora minacciano la strada. Per questo motivo la Provincia di Firenze ha privilegiato la sicurezza delle persone piuttosto che la comodità degli automobilisti chiudendo al transito la strada. Da allora, però, non è stato fatto ancora nulla e i residenti hanno iniziato a lamentarsi e a chiedersi quando la Sp 112 riaprirà.

Il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti nei giorni immediatamente successivi al rogo ha firmato un’ordinanza per chiedere ai proprietari, nei 60 giorni previsti dalla legge, la messa in sicurezza o, ancor meglio, la ristrutturazione, dell’edificio. “Avevamo mandato i nostri operai il giorno stesso dell’incendio sul posto – spiega il primo cittadino – a mettere le transenne per conto della Provincia di Firenze, in modo da velocizzare l’operazione. Ieri mattina, martedì 26 agosto, abbiamo invece incontrato i proprietari per sollecitare la messa in sicurezza e abbiamo incontrato la loro disponibilità”.

Il sindaco Rossetti garantisce che “tra una decina di giorni li contatteremo di nuovo per fare il punto della situazione”, confermando il massimo interessamento del municipio alla questione.

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina