I lavori della tramvia adesso toccano piazza Dalmazia, il consigliere Scaletti: "Ripercussioni nel commercio"

Cristina Scaletti

Dopo San Lorenzo e Piazza de' Ciompi tocca a Piazza Dalmazia. Come ho denunciato da tempo, i lavori della tramvia (opera fondamentale per Firenze, tengo a precisarlo) hanno e avranno forti ripercussioni per tutti i commercianti interessati dai cantieri. Esordisce così Cristina Scaletti, consigliere comunale di opposizione a Firenze.

 

Questa mattina, venerdì 29 agosto,appunto, i commercianti del Mercato di Piazza Dalmazia, insieme a Confcommercio, hanno tenuto una conferenza stampa sugli indennizzi alle imprese danneggiate dai lavori per la tramvia, sottolineando in particolare come il paventato spostamento del mercato nell'area del Meccanotessile, proprio dove dovrebbe sorgere il famoso giardino che non viene mai inaugurato, sia una soluzione contraddittoria e dannosa.

 

Una querelle simile a quella dei bancarellai di San Lorenzo e Piazza de' Ciompi, appunto. Eppure, il commercio su area pubblica è un valore per i cittadini e per i turisti.

 

Ci aspetteremmo che l'Amministrazione comunale mettesse in campo soluzioni più concrete ed efficaci per tutelare il lavoro degli operatori del settore e che fosse capace di una stringente programmazione. Il commercio non si merita l'improvvisazione.

Cristina Scaletti, consigliere comunale di opposizione a Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina