Contributi alle famiglie in lista d'attesa che scelgono l'asilo nido privato


Il Comune di Certaldo informa di aver attivato le pratiche amministrative per ottenere dalla Regione Toscana i fondi per il rilascio dei buoni servizio per l'anno educativo 2014/15.

I buoni saranno usati dai genitori come compartecipazione alle spese per la frequenza delle strutture per la prima infanzia private accreditate convenzionate. Possono essere richiesti da quanti, residenti nel Comune di Certaldo e rimasti in lista di attesa all'asilo nido comunale, scelgono di mandare i figli nelle strutture private accreditate.

I buoni servizio, erogati dalla Regione ai fini di favorire la conciliazione dei tempi di lavoro e la cura dei figli, danno la possibilità di ottenere una somma di importo variabile, in base al tempo di frequenza e ai criteri stabiliti dalla Giunta Comunale, che consentirà alla famiglia di equiparare il costo finale della struttura privata al contributo che questa avrebbe pagato per la struttura pubblica.

L’Amministrazione Comunale ha provveduto, in questi giorni, ad inviare a ciascuna famiglia avente i requisiti previsti dal bando una lettera con la documentazione utile per richiedere l'accesso al buono servizio.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il giorno mercoledì 17 settembre 2014, alle ore 12,00.

Fonte: Comune di Certaldo

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina