Mape Tecnol, convocato in Regione il tavolo di unità di crisi. I lavoratori in presidio


Mercoledì 3 settembre i lavoratori della Mape Tecnol di Galliano, saranno in presidio sotto gli uffici della Regione a chiedere soluzioni per il futuro loro e del tessuto industriale di Barberino. Il presidio è organizzato in concomitanza con l'incontro al tavolo dell'unità di crisi.

Il 7 novembre si terrà l'asta per eventuali acquirenti interessati all'azienda che si trova ad oggi in procedura concorsuale ed il 25 novembre scadrà la cassa integrazione per gli 80 lavoratori, che non percepiscono assegno INPS da aprile scorso.

La situazione è drammatica” afferma Yuri Vigiani della Fiom Cgil di Firenze “Tecnol nasce nel 1971 e si è affermata negli anni come azienda leader nel mercato della produzione completa di cilindri, trattamenti termici inclusi, ed ha servito clienti quali Ducati, Aprilia e Piaggio. Dal 2009, con l'ingresso nel gruppo Mape Italia, sono iniziati i problemi. Non vorremmo però che a rimetterci siano solo i lavoratori e le loro famiglie, pertanto chiederemo al tavolo di trovare una soluzione utile a tutelare le persone e salvaguardare una realtà industriale importante per il Mugello.”

Il presidio si terrà dalle ore 12.00 alle ore 13.30 sotto la sede degli uffici della Regione Toscana in Via Pico della Mirandola 22 a Firenze.

 

Fonte: Fiom Cgil di Firenze

Tutte le notizie di Barberino di Mugello

<< Indietro
torna a inizio pagina