'Nel sorriso di Valeria' attiva a Villa Sonnino: commemorazioni per Katiuscia Mariani e aiuti per i colpiti dall'ebola

Katiuscia Mariani

L’associazione 'Nel sorriso di Valeria' si unisce a parenti e amici per ricordare Katiuscia Mariani nel secondo anniversario dalla sua scomparsa.

Domenica 07 Settembre alle ore 12,00 verrà celebrata una Santa Messa nel Santuario del Santissimo Crocifisso in San Miniato e poi seguirà un pranzo solidale presso il Ristorante Villa Sonnino.

'Nel sorriso di Valeria' è stata comunque attiva negli ultimi giorni. Si sono concluse a Villa Sonnino le celebrazioni settennali in onore della Madonna delle Grazie cui l’Associazione ha partecipato attivamente promuovendo e collaborando a varie manifestazioni soprattutto nella giornata, dedicata, del 12 Agosto con attività per bambini, esposizione in strada di numerosi artisti (li ringraziamo per la disponibilità e per le opere lasciate in omaggio solidale), santa messa commemorativa in ricordo di tutti i ragazzi di Sonnino scomparsi prematuramente e infine con la prima esibizione dei bambini della Scuola di Musica del paese sostenuta e in parte finanziata dalla nostra Associazione.

Il 15 Settembre ricominciano, come in Italia, le scuole per i bambini del nostro progetto scolastico in Costa d’Avorio. Abbiamo già inviato il primo dei tre bonifici di Euro 7.200,00 che serviranno all’approvvigionamento del materiale scolastico, vestiario e cibo per affrontare con tranquillità il primo trimestre.

Purtroppo i pericoli in questi villaggi, e non solo, sono sempre in agguato, trovandosi ai confini con la Guinea, la Sierra Leone e la Liberia, paesi già aggrediti dall’”EBOLA”. La speranza è che le autorità sanitarie del luogo riescano a controllare e isolare i primi casi verificatesi o sospetti tali. Ricordo che il 30 Settembre scadono le domande per l’assegnazione delle 20 borse di studio di Euro 500,00 ciascuna istituite ogni anno dall’Associazione. Per gli adempimenti e i modelli di domanda consultate il sito www.nelsorrisodivaleria.org.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina