Trofeo Carabinieri Martiri di Fiesole, 300 partecipanti. Vince Duilio del G.S Maiano, per le donne Boulafha

Trofeo Martiri Fiesole edizione 2014

Trofeo Martiri Fiesole edizione 2014

 

Si è tenuta ieri, 31 agosto, la terza edizione della corsa podistica, ‘Trofeo Carabinieri Martiri di Fiesole’, organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Fiesole in collaborazione con il G.S. Maiano. Il trofeo è ripartito da tre anni, grazie soprattutto all’Associazione Carabinieri in congedo che si è prodigata perché questa corsa ricominciasse, dopo alcuni anni di sospensione. Iniziativa che è stata accolta con grande favore e sostenuta dal G.S. Maiano e in particolare dal suo presidente Franco Peroni.

Nella bella mattinata di sole si sono presentati 300 partecipanti, di cui 200 per la corsa competitiva, che si è svolta sulla distanza di 9 chilometri in un percorso molto duro, e un centinaio di atleti per la non competitiva di sei chilometri.

Trofeo Martiri Fiesole edizione 2014

Trofeo Martiri Fiesole edizione 2014

Nella corsa competitiva il primo classificato nella sezione maschile è stato Abdelilah Dakhchoune (conosciuto come Duilio del G.S. Maiano), secondo classificato, Hicham Midar e terzo classificato Andrea Franchini.

Tra le donne, la prima arrivata è stata Fatna Boulafha (del G.S. Maiano), la seconda Claudia Aversa e la terza Giulia Petreni. Tutti questi atleti sono stati premiati al loro arrivo unitamente alle società che hanno ottenuto maggior punteggio e che hanno portato il maggior numero di partecipanti.

Tra le società, escluso dalle premiazioni il G.S. Maiano in quanto organizzatore, si è classificata al primo posto per numero di partecipanti, la Pod. Il Ponte di Scandicci e la società che ha ottenuto più punti è stata il G.S. Le Panche Castelquarto.

Gli organizzatori sono rimasti molto soddisfatti dalla grande partecipazione e gli atleti hanno potuto correre nel panorama mozzafiato di Fiesole e hanno usufruito di un’organizzazione curata fin nei minimi dettagli.

Trofeo Martiri Fiesole edizione 2014

Trofeo Martiri Fiesole edizione 2014

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina