Le ragazze della Monsummano si mettono alla prova nel Torneo preparatorio 'Gala'. Pubblicati i calendari provvisori di Serie C

(foto d'archivio)

Monsummano Il grande volley regionale sbarca in città, tra il palazzetto dello sport di piazza Pertini e la palestra di via del Carro nella frazione di Cintolese. L'Asd Enegan Pallavolo Monsummano, con il patrocinio del Comune, organizza in questo mese di settembre un importante torneo preparatorio riservato alle categorie regionali di Serie C e D femminile. Un appuntamento fondamentale per le ragazze in vista dell'inizio della stagione agonistica, che partirà a ottobre. Il torneo, arrivato alla sua terza edizione, ha come sponsor tecnico Gala, azienda che produce palloni da gioco omologati Fivb, la federazione internazionale volley. Quattro i pomeriggi in programma, tutti i sabati del mese (con ritrovo alle 14): il 6, il 13 e il 27 settembre al palazzetto dello sport e il 20 alla palestra di Cintolese.

A fare gli onori di casa le atlete biancoblu di Monsummano (Serie C). La prima giornata vedrà la partecipazione del Pescia Volleyball (Serie D) e del Milleluci Casalguidi (Serie C), la seconda dell'Upl Lucca (Serie C), del Volley San Giuliano (Serie C) e del Milleluci Casalguidi, la terza della Pallavolo Fucecchio (Serie D), del Volley San Giuliano e del Milleluci Casalguidi, la quarta del Prato Viva Volley (Serie D), del Volley San Giuliano e del Milleluci Casalguidi. I match, diretti da arbitri Fipav, sono al meglio dei 3 set a 15 punti obbligatori e inizieranno alle 15 per concludersi nel tardo pomeriggio. Nei tornei a quattro squadre saranno giocate le finali terzo/quarto posto e la finalissima. Intanto il comitato regionale ha reso noti i calendari provvisori del campionato di Serie C femminile. L'Enegan Monsummano, inserita nel girone B interno, inizierà in trasferta, ad Arezzo, domenica 19 ottobre, e chiuderà il girone d'andata tra le mura amiche, il 24 gennaio 2015, sempre opposta a una formazione aretina, il Volley 88 Chimera. In tutto sono 26 giornate (l'ultima è il 9 maggio 2015) e per la Pallavolo Monsummano non sono previsti derby pistoiesi, le sfide infatti si disputeranno contro società dell'hinterland toscano, tra Firenze, Siena e, appunto, Arezzo.

LA LOCANDINA DEL TORNEO

 

IL CALENDARIO PROVVISORIO

Fonte: Enegan Pallavolo Monsummano

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina