Migliaia di visitatori alla 233° edizione dell’Antica Fiera di Mezzagosto. Il sindaco: "Un grazie a tutti quelli che si sono impegnati"

Un'immagine della festa

Grande successo di visitatori per la tre giorni di iniziative (29,30 e 31 agosto) della 233° edizione dell’Antica Fiera di Mezzagosto. Migliaia di cittadini hanno affollato le vie del centro storico di Lastra a Signa per assistere agli spettacoli itineranti, passeggiare tra i banchi dei mercatini e prendere parte alle iniziative, giochi animati e laboratori inclusi nel programma della manifestazione. Particolarmente apprezzata la sezione del Borgo Medievale allestita nel giardino delle mura dove dai più piccoli agli adulti hanno potuto partecipare agli spettacoli, ai giochi o degustare cibo medievale presso la taverna.

Vera novità di quest’anno l’allestimento, sempre nel giardino delle mura, dello spazio riservato a bovini, ovini e animali da cortile: una scelta che l’amministrazione comunale ha intrapreso con l’obiettivo di concentrare la Fiera nel centro storico e che è stata apprezzata dai cittadini. “Siamo molto soddisfatti della buona riuscita della Fiera- ha commentato il sindaco Angela Bagni- la scelta di convogliare tutti gli eventi nel centro storico era una sfida e l’ottimo successo e presenza di pubblico ha dimostrato che la nuova modalità potrà esser ripetuta anche nelle prossime edizioni. Vorrei ringraziare infine tutte le associazioni, gli operatori e il personale del Comune che si è impegnato nell’organizzazione della manifestazione, l’esito dei tre giorni è dipeso soprattutto dalla collaborazione fra tutti i soggetti coinvolti”.

La Fiera è stata anche l’occasione per far conoscere la personalità artistica di Francesco Romiti: durante la manifestazione è stata infatti inaugurata la mostra “Esser Umano” presso lo Spedale di Sant’Antonio, in collaborazione con Chille della Balanza, che ospita, fino al 7 settembre (in orario 19.30-22.30), 100 fra disegni e dipinti dell’artista, recentemente scomparso. Alcuni dati sulle presenze degli espositori: in tutto tra mercatino dell’antiquariato, mercatino dell’arte e dell’ingegno e enogastronomico la Fiera ha ospitato circa 100 espositori. A questi vanno aggiunti i 26 banchi del mercato della Fiera allestito quest’anno in via Del Prato.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina