Aperti oggi i nuovi Cup e punto prelievo

Il punto prelievo

Il punto prelievo

Operativi da oggi (mercoledi 17 settembre), come previsto, il Cup e il punto prelievo nel PIOT (presidio integrato ospedale e territorio) di San Marcello. Stamattina i due nuovi servizi hanno svolto le prime prestazioni, nei locali completamente ristrutturati al primo piano del Lorenzo Pacini.

Si tratta degli ultimi due servizi che erano rimasti nella sede distrettuale di via Roma, che ora è definitivamente chiusa al pubblico. 

Come annunciato nei giorni scorsi, i locali che hanno accolto il Cup ed il punto prelievo, sono stati completamente rinnovati ed adeguati per  realizzare le due nuove postazioni di front-office per le prenotazioni, i locali di back-office per gli operatori, l’ambulatorio per i prelievi, consegna referti laboratorio analisi, la sala d’attesa e i collegamenti informatici.

Tra le novità, subito gradite dai cittadini,  anche l’istallazione di un sistema elimina code, a doppio comandoper accedere sia al Cup che al punto prelievi, così da agevolare le attese.

Per la referente del PIOT, la dottoressa Sara Melani, ha fatto sapere che tutto si è svolto regolarmente, senza alcun incoveniente o ritardo. "Con l’attivazione di questi due ulteriori servizi ora le attività sanitarie e territoriali sono realmente integrate anche da un punto di vista fisico. Un risultato positivo –ha detto Melani- per tutti i cittadini della Montagna, frutto di una progettualità che ha posto attenzione alla esigenze della popolazione residente: funzionalità, razionalità e qualità sono state le linee guida degli interventi di riorganizzazione al Pacini, per agevolare l’accesso alle prestazioni ed ai percorsi assistenziali di base, specialistici e di ricovero, ora tutti riuniti in un unico presidio”. 

Orari al pubblico: dal lunedi al venerdi dalle ore 7,30 alle ore 13,00 è aperto il Cup, il sabato dalle ore 7,30 alle 12,30; il punto prelievi è aperto dal lunedi al venerdi dalle ore 7,30 alle 9,00. Numeri di telefono front office0573/634020-634093

Il Cup

Il Cup

Fonte: Azienda Usl 3 Pistoia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Marcello Pistoiese

<< Indietro
torna a inizio pagina