Un nuovo anno educativo per gli asili nido di Santa Fiora e Arcidosso

foto d'archivio

Un nuovo anno, tutto da vivere per gli asili nido di Arci­dosso e Santa Fiora. Le due strut­ture, che anche nel peri­odo estivo hanno svolto il servizio, rin­no­vano, a par­tire dal mese di set­tem­bre, le iscrizioni al nuovo anno educa­tivo 2014/15. Il prog­etto degli asili nido parte dalla con­sapev­olezza della cen­tral­ità dei bisogni del bam­bino e dalla definizione del processo educa­tivo. Al cen­tro si col­loca la val­oriz­zazione degli inter­essi e delle espe­rienze acquisite dai pic­coli, infatti tutto è orga­niz­zato in questo direzione: dall’arredamento e gli stru­menti messi a dis­po­sizione dei bam­bini, all’insieme delle attiv­ità che ven­gono pro­poste.

Il servizio si riv­olge a bam­bini di età com­presa fra 3 mesi e 3 anni res­i­denti nel ter­ri­to­rio dell’Unione dei Comuni Mon­tani Ami­ata Gros­se­tana. Pro­muo­vere la social­iz­zazione e sti­mo­lare lo sviluppo gen­erale delle capac­ità di con­di­vi­sione e delle com­pe­tenze sociali e affet­tive dei bam­bini sono gli obi­et­tivi prin­ci­pali dei nidi d’infanzia.

Gli asili nido di Arci­dosso e Santa Fiora lan­ciano il nuovo anno educa­tivo man­te­nendo inal­ter­ate le attiv­ità e gli orari degli anni pas­sati.

Dal lunedì al ven­erdì dalle 7.45 alle 18.00. Sono pre­viste diverse opzioni di per­ma­nenza dei bam­bini nelle strut­ture: gior­nata com­pleta, solo mat­tina con pranzo e solo mat­tina senza pranzo. 

Per confermare l’iscrizione è nec­es­sario pre­sentare la domanda all’ufficio Edu­cazione e Istruzione dell’Unione dei Comuni Mon­tani Ami­ata Gros­se­tana.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Arcidosso

<< Indietro
torna a inizio pagina