Castelfiorentino, l'Abc passagli agli ottavi di Coppa e fa fuori i cugini del Gialloblu

I giocatori di Abc e Gialloblu Castelfiorentino

ABC Castelfiorentino SSDaRL Via Piave 58 – Castelfiorentino (FI) Tel e Fax +39 0571 61661 Mail info@abccastelfiorentino.it Sito web www.abccastelfiorentino.it Facebook ABCBasket Castelfiorentino Twitter @ABCCastello Instagram ABC Castelfiorentino Il derby è dell’ABC che vola agli ottavi. Onore al Gialloblu

L'ABC Castelfiorentino rispetta i pronostici: si aggiudica il derby e passa il primo turno di Coppa. Domenica si torna in campo per gli ottavi di finale: tutti al PalaRoosevelt! Il derby storico tra Gialloblu e ABC ha rispettato il pronostico della vigilia. L'ABC vince con ampio scarto facendo leva su un roster molto più che competitivo e passa così il primo turno di Coppa volando agli ottavi di finale.

Il Gialloblu dal canto suo, dopo l'ottima prova di Poggibonsi, non si risparmia e mette in campo il massimo, consapevole di giocare contro una squadra di categoria superiore. Onore ai vincitori dunque, ma anche ai vinti. Per il resto sportività e amicizia in campo e in tribuna, per una partita che doveva essere soprattutto una grande festa. Adesso siamo in attesa che la Federazione pubblichi il calendario degli ottavi di finale, che saranno gare ad eliminazione diretta. In ogni caso l'ABC dovrebbe giocare domenica alle ore 18 al PalaRoosevelt. Dando uno sguardo alla gara, primo quarto in grande equilibrio.

Il Gialloblu impatta bene e dopo 4 minuti la tripla di Tinti regala il vantaggio ai ragazzi di Buscioni (8-6). Taiti però ritrova la parità (8-8) finchè capitan Montagnani dall'arco chiude la frazione sul 15-19. Nel secondo quarto l'ABC prende in mano le redini del match con un pesante parziale di 8-25 che manda tutti al riposo sul 23-44. Al rientro i ragazzi di Bagnoli devono soltanto amministrare, e ci riescono, ispirati da Innocenti in cabina di regia, dalla mano calda degli esterni e dalla forza sotto le plance della batteria di lunghi. Il Gialloblu tenta la controffensiva, ma non riesce a riavvicinarsi.

Sul 39-87 cala il sipario su questo primo turno di Coppa, e su un derby davvero "storico" che dà il via al nuovo corso castellano. Complimenti dunque all'ABC, che in queste prime tre partite ha dimostrato di essere una delle formazioni da battere, e complimenti al Gialloblu, che ha mostrato di avere tutte le carte in regola per condurre un ottimo campionato di serie D. A tutti i nostri ragazzi un grandissimo in bocca al lupo!!!

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO - ABC CASTELFIORENTINO 39 - 87

Parziali: 15-19; 8-25 (23-44); 9-29 (32-73); 7-14 (39-87)

Gialloblu Castelfiorentino: Friscia 8, Dragoni 5, Scardigli 2, Tinti 5, Falorni 13, Corbinelli 4, Giannelli 2, Rocchi, Bianchi, Giovannetti, Innocenti. Allenatore: Buscioni.

ABC Castelfiorentino: Belli 9, Taiti 8, Innocenti 10, Montagnani 17, Manetti 18, Delli Carri 7, Flotta 10, Trillò 2, Corbinelli 2, Gronchi 2, Mazzoni 2, Mugnaini. Allenatore: Bagnoli. Assistenti: Betti, Lari. Arbitri: Solfanelli, Parini.

 

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina