Prato, buona la quarta: battuta la Lucchese 4-3

Può finalmente sorridere il Prato di Vincenzo Esposito che nel turno infrasettimanale del Campionato di Lega Pro, andato in scena ieri pomeriggio allo Stadio Lungobisenzio, batte la Lucchese per 4-3 riscattando le 4 sberle incassate 10 giorni fa nell'esordio casalingo contro il Tuttocuoio. Parte benissimo la squadra di casa che dopo appena 75'' passa in vantaggio con Rubino, che sfrutta il pasticcio del portiere Casapieri e infila in rete a porta vuota. Pronta la reazione degli ospiti che 18' trovano il pareggio con Biasci, che recupera la palla dopo un'idecisione di Bagnai, giunge al limite dell'area e batte Ivusic con un preciso destro sul primo palo. La rimonta rossonera si concretizza due minuti più tardi, quando l'arbitro punisce con la massima punizione un ingenuo intervento di Rickler su Sabatini in area di rigore; sul dischetto si presenta Nolè che spiazza Ivusic, 1-2. Appena il tempo di mettere il pallone a centrocampo che i lanieri trovano subito il pari: cross dalla destra di Bandini e girata di Fanucchi che di testa sorprende un poco reattivo Casapieri. Il gol dà fiducia ai lanieri che credono nella rimonta e alla prima occasione passano nuovamente in vantaggio: al 33' un colpo di testa di Rickler su azione da calcio d'angolo si trasforma in un assist per Bocalon che anticipa Casapieri in uscita e insacca da pochi passi.

Nella ripresa gli ospiti partono forte per andare subito a caccia del pari, ma dopo un paio di buone chance non sfruttate è ancora il Prato ad andare a segnoal 60': su un calcio d'angolo dalla sinistra la difesa della Lucchese rinvia corto, Pasa colpisce di testa al limite dell'area e libera Bocalon che lascia rimbalzare il pallone e infila Casapieri con un potente diagonale da distanza ravvicinata. La Lucchese non ci sta e si rimette in careggiata al 70' con il siluro di Boilini che dai 25 metri infila la palla all'incrocio dei pali. La Lucchese ci prova anche nei minuti finali, ma non riesce ad andare oltre al palo colpito su punizione da Ferretti che fa tremare tutto il Lungobisenzio. Vince il Prato 4-3.

Buona prova per il Prato che centra il primo successo stagionale al termine di una gara combattuta e sofferta fino all'ultimo. Positiva la prestazione offensiva della squadra di Esposito che però deve ancora lavorare sulla fase difensiva.

AC PRATO: Ivušić, Bagnai, Bandini, Pasa, Dametto, Rickler (1´st Romanò), Grifoni, Cavagna (28´st Bengala), Rubino, Fanucchi (41´st Ogunseye), Bocalon. A disposizione: Brunelli, Gabbianelli, Tassi, Fofana.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
LUCCHESE LIBERTAS: Casapieri, Risaliti, Dejori (1´st Boilini), Vosnakidis, Espeche, Lo Sicco (19´st Ferretti), Calcagni (39´st Benedetti), Nolè, Ferrante, Santini, Biasci. A disposizione: Borra, Pantano, Calistri, Degeri.
Allenatore: Vanni Pessotto. (Pagliuca squalificato).
MARCATORI: 2´pt Rubino; Biasci 18´pt; Nolè 20´pt (Rig.); 22´pt Fanucchi; 33´pt e 15´st Bocalon; Boilini 25´st.
ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma.

(fonte foto acprato.it)

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina