Autori da tutta Italia a FirenzeGioca: tanti i pezzi preziosi donati per l'asta di BenefiRenza

FirenzeGioca sempre più vivace! Pienone alla manifestazione gratuita che fa giocare tutti, sia ieri sia stamani, e in tanti stanno ancora arrivando per ascoltare la cartoon band “Alabarde Spaziali” e cantare a squarciagola le più belle sigle dei cartoni animati di sempre.

Dopo che ieri la manifestazione è stata inaugurata dall'assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, oggi è venuto all'Obihall anche il presidente della Commissione attività sportive del Quartiere 2, Lorenzo Bonciani.

Ecco poi gli autori di giochi che in questi due giorni sono stati ospiti della manifestazione: punti di riferimento del panorama ludico italiano come Andrea Angiolino (esperto di giochi, autore, tra gli altri, di Wings of War), Roberto Di Meglio (sua la Nexus editrice e alcuni giochi molto famosi come “La Guerra dell'Anello”, insieme a Maggi e Nepitello), Francesco Nepitello e Marco Maggi (autori di “Lex Arcana” e “Marvel Heroes” tra gli altri), Alfredo Genovese (editore ed autore appassionato, suoi sono “Bolide” e “All Star”), Lorenzo Silva (coautore di “Dungeon Fighters” e “Steam Park”) ed altri autori giovani ed emergenti come Marco Mingozzi (“Everzone”), Fabio Bottoni (“Mini Pirates”), Daniele Ferri (“Vegetables Game”), Edoardo dalla Via (“Enascentia”, espansione per Savage Words).

Molti di loro hanno regalato copie originali autografate per l'asta di BenefiRenza, altro evento clou della giornata. Si tratta di un'asta di autofinanziamento che FirenzeGioca organizza per sostenere la prossima edizione: è grazie ai giochi portati da moltissimi in questi giorni nei vari punti raccolta, e in fiera, che possono essere battuti pezzi rari o memorabilia del gioco che andranno ad arricchire le collezioni degli appassionati di ogni età, consentendo anche ai più piccoli di cimentarsi nel “gioco” dell'asta, portando a casa grandi affari anche con pochi spiccioli. Per l'occasione, case editrici ed autori di giochi presenti in fiera ed amici di FirenzeGioca, hanno messo a disposizione pezzi rari ed autografati. Appuntamento alle 17 per giocare e.. vincere!

FirenzeGioca è realizzata dall’associazione “ProGioco Firenze” con i suoi volontari e sostenuta dal Consiglio di Quartiere2 del Comune di Firenze, e prosegue fino a stasera alle 20 a ingresso libero, con un programma denso di attività per tutti (il programma completo è su www.firenzegioca.it e consultabile via App su Iphone e Android).

Coordinate per seguire FirenzeGioca ed essere connessi alla sua community:

hashtag: #FiGio2014
App per Iphone:
https://itunes.apple.com/us/app/firenzegioca/id908060202?mt=8

App per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gogoagenda.main.figio
Fb: FirenzeGioca
t: @FirenzeGioca

sito: www.firenzegioca.it.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina